Home Facts Perché Incontrada e Siani hanno lasciato Striscia la Notizia

Perché Incontrada e Siani hanno lasciato Striscia la Notizia

Perché Incontrada e Siani hanno lasciato striscia

Perché Incontrada e Siani hanno lasciato Striscia la Notizia? Una domanda che in molti si stanno facendo dopo l’annuncio della nuova coppia che sostituirà l’attore napoletano la showgirl di origini spagnole naturalizzata italiana.

Perché Incontrada e Siani hanno lasciato Striscia la Notizia

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani da mercoledì 3 novembre lasceranno la conduzione di Striscia la Notizia. Difficile dire quali siano state le valutazioni finali della Mediaset, così come è corretto far presente che il cambio di conduzione era in programma da mesi, a prescindere dai dati sugli ascolti che sarebbero stati registrati.

LEGGI ANCHE: Perché a Striscia non ci sono (più) le veline Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnini?

Più di qualcuno pensa che la vicenda Ambra Angiolini possa aver influito, ma le smentite da parte del programma sono presto arrivate anche perché il duo Friscia-Lipari era già programmato. Sui social personaggi pubblici, spettatori di Striscia La Notizia e amici di Ambra Angiolini, soprattutto tante donne, alla fine anche la ministra Bonetti, si sono scagliati contro la trasmissione.

Non si saprà molto probabilmente se la vicenda Ambra sia stata oggetto di discussione a Mediaset ma sicuramente ha influito nella mancata ondata di freschezza che il duo Incontrada-Siani avrebbe dovuto portare nel programma. Battute scontate e ripetitive quelle dell’attore napoletano Siani e una conduzione mai convincente quella dell’Incontrada che aveva già fallito alla prima edizione di Italia’s Got Talent, sostituita poi da Lodovica Comello.

Incontrada – Siani, il saluto del direttore di canale 5

Giancarlo Scheri, il direttore Canale 5 ha salutato e ringraziato Vanessa Incontrada e Alessandro Siani che hanno condotto la prima parte della stagione e che resteranno al timone fino al 2 novembre «Nuova, bellissima coppia di Striscia la notizia, artefici – sotto la guida del grande Antonio Ricci – di un inizio di stagione strepitoso, all’insegna di stile, arguzia e intelligenza, che ha trovato grande riscontro su tutte le fasce di pubblico. E do il benvenuto alla nuova coppia, composta da Sergio Friscia e Roberto Lipari, alla quale faccio il nostro più grande in bocca al lupo. Ancora grazie a tutti e sempre W Striscia!».   

La coppia Incontrada- Siani sarà sostituita dal duo siciliano Sergio Friscia e Roberto Lipari, i due nuovi conduttori del programma satirico in oda su canale 5. Ci saranno loro alla conduzione da mercoledì 3 novembre all’ 11 dicembre, quando cederanno il posto Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.