Home Facts Striscia la Notizia, chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari

Striscia la Notizia, chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari

chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari

Chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari, i due nuovi conduttori del programma satirico in oda su canale 5. Ci saranno loro alla conduzione da mercoledì 3 novembre all’ 11 dicembre, quando cederanno il posto  Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Chi sono Sergio Friscia e Roberto Lipari, nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Una nuova coppia di siciliani alla conduzione di Striscia dopo Ficarra e Picone. Da mercoledì 3 novembre, i conduttori del programma di Canale 5 delle 20.35 saranno Sergio Friscia e Roberto Lipari, entrambi già inviati del programma, che esordiscono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino all’11 dicembre, quando cederanno il posto al duo “storico” composto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha dato il benvenuto alla nuova coppia di conduttori, dopo Alessandro Siani e Vanessa Incontrada: “Do il benvenuto alla nuova coppia, composta da Sergio Friscia e Roberto Lipari, alla quale faccio il nostro più grande in bocca al lupo. Ancora grazie a tutti e sempre W Striscia“.

Chi è Sergio Friscia

Sergio Friscia, nato a Palermo, 27 aprile 1971, è un attore e showman italiano.

Nel 1986 inizia come disc jockey in alcune discoteche della sua città e dal 1989 fa l’animatore nei villaggi turistici e in seguito lavora come conduttore radiofonico in radio regionali. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1997 quando è entrato a far parte del cast di Macao su Rai 2.

Ha una discreta esperienza anche al cinema e nel piccolo schermo come attore. Ha interpretato fiction, film e spettacoli teatrali. Tra questi, Il capo dei capi in onda su Canale 5, Le ali, in onda su Rai 1 e Squadra antimafia – Palermo oggi, in onda su Canale 5, interpretando nelle prime due stagioni Nardo Abate, fratello maggiore di Rosy Abate.

Al cinema ha interpretato il professor Saro Li Causi nel film Quell’estate felice diretto da Beppe Cino, e il brutto ceffo in Oggi sposi diretto da Luca Lucini.

Dalla primavera 2013 partecipa al programma televisivo Striscia la notizia, con l’imitazione di Beppe Grillo. Nel 2020 ha affiancato Ficarra come conduttore a Striscia sostituendo Picone perché positivo al Covid.

Friscia inoltre ha anche nel suo curriculum la radio. Dal 28 novembre 2016 alla radio è presente come conduttore nel cast di Tutti pazzi per RDS.

Chi è Roberto Lipari

Roberto Lipari è nato a Palermo nel 1990 ed è stato il vincitore di Eccezionale Veramente, il primo talent per comici in onda su La7, che nel 2017 ha anche condotto per la sua seconda edizione.

Ha iniziato la sua carriera nello spettacolo come autore, inviato e opinionista per Rai 2 ma anche come autore per Made in Sud. Dal 2016 è nel cast fisso di Colorado. Nel 2019 mette piede a Striscia la Notizia in veste di inviato. Ha esperienza anche come attore sul grande schermo, dove recita nel film Classe Z nel 2017, mentre nel 2019 è uscito Tuttapposto, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti, in cui ha recitato anche Sergio Friscia.