Home Facts Papa Francesco non si dimette ma ha già pronta la tomba

Papa Francesco non si dimette ma ha già pronta la tomba

Papa Francesco

Papa Francesco non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. Viste le sue condizioni di salute precarie, più di qualcuno ha avanzato questa possibilità, respinta però dal Santo Padre. Tuttavia, il Pontefice ha già scelto la sua tomba per quando morirà.

Papa Francesco non si dimette

Papa Francesco ha rilasciato un’intervista esclusiva con la televisione messicana N+. Tra alcune dichiarazione importanti emerse ci sono quelle delle dimissioni respinte dal Santo Padre. “Chiedo al Signore di poter dire basta, in qualsiasi momento, ma quando Lui vuole”.  Inoltre, ha aggiunto il Pontefice che “quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi” e “per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”. “Lancerò il nuovo rituale”, ha sottolineato.

Il Pontefice ha già pronta la tomba

“La tomba è già pronta. Sono molto devoto, passavo sempre lì la domenica mattina” ha detto nell’intervista papa Bergoglio, spiegando la sua scelta di farsi seppellire nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Su Benedetto XVI ha detto: “È stato un uomo grande e umile che quando si è reso conto dei suoi limiti ha avuto il coraggio di dire basta”.

 

LEGGI ANCHE: Ma davvero l’Italia vuole usare software spia sui giornalisti?