Oroscopo, Luna piena in Capricorno: gli effetti su tutti i segni zodiacali

Oroscopo, arriva la Luna piena in Capricorno. Cosa significa? Che effetti ha sui segni zodiacali? Scopriamo di più sull'influenza del plenilunio.

Oroscopo, Luna piena in Capricorno: cosa vuol dire? Scopriamo insieme il significato e gli effetti che la Superluna del Cervo avrà sui vari segni zodiacali. In che modo influenzerà il nostro futuro?

Oroscopo, il significato della Luna piena in Capricorno: ecco cosa vuol dire

Oggi, mercoledì 13 luglio, è il giorno della prima Luna Piena dell’estate 2022. Si tratta di un evento astrologico di grande importanza che influenzerà senz’altro i comportamenti e le fortune dei segni zodiacali.

Nello specifico, la Luna Piena di Luglio è in Capricorno, un momento caratterizzato da grande impulsività ed emotività, in cui si è travolti dai propri bisogni ed emozioni represse. L’influenza di un segno come il Capricorno, sempre in cerca di una stabile sicurezza emotiva, si farà sentire in questo periodo particolare. Questo plenilunio va visto come una grande occasione per liberarsi e buttar fuori le proprie paure, sfogando le proprie insicurezze e chiedendo aiuto se ne abbiamo bisogno.

Un momento per essere forse un po’ più egoisti e dare priorità ai propri bisogni emozionali.

L’influenza della Luna piena: gli effetti segno per segno

I segni zodiacali che subiranno maggiormente l’influenza della Luna Piena in Capricorno sono i cosiddetti segni cardinali, ovvero quelli collocati all’inizio delle stagioni. Si tratta di CancroCapricornoAriete Bilancia. Scopriamo insieme in che modo questo plenilunio influenzerà le nostre giornate.

  • Ariete. Sarà il momento di compiere delle scelte importanti.

    I tuoi bisogni potrebbero portarti lontano dal tuo partner.

  • Toro. È ora di aprire le ali ed essere liberi. Non guardatevi indietro e correte verso il futuro senza rimpianti.
  • Gemelli. Tanti, troppi dubbi e paure. A volte il modo migliore per portare avanti un progetto in serenità è chiedere aiuto.
  • Cancro. Per una volta dovranno essere gli altri ad ascoltare te. Fatevi sentire e fate valere i vostri bisogni in amore.
  • Leone. Prendetevi del tempo per voi, lontani dal brusio delle lamentele e richieste altrui.

    Un po’ di solitudine vi farà bene.

  • Vergine. Con il supporto della Luna piena e delle persone a voi care, potrete aprire alcune porte che consideravate ormai chiuse.
  • Bilancia. Rischi e azzardi potrebbero danneggiare la vostra famiglia: è il momento di alzare un po’ la voce.
  • Scorpione. La Luna vi aiuterà a spazzar via la paura e a guardare al futuro con rinnovata determinazione.
  • SagittarioVenere contro induce tristezza e vi porta ad isolarvi.

    Non rifiutate la mano tesa di chi vuole aiutarvi.

  • Capricorno. Sentirete il bisogno di farvi sentire e far valere le vostre necessità, anche a discapito di quelle altrui.
  • Acquario. Ignorate i battibecchi altrui e ascoltate la vostra voce interiore: la soluzione è sempre stata lì.
  • Pesci. La Luna vi aiuta a comprendere maggiormente la vostra identità. Se siete più sicuri, troverete più persone disposte ad ascoltarvi.