Home Facts Milan, Pioli si prepara a sfidare il Napoli: “Possiamo fare bene”

Milan, Pioli si prepara a sfidare il Napoli: “Possiamo fare bene”

Milan, Pioli

A pochi giorni dalla ripresa del campionato, il Milan di Pioli si appresta a sfidare il Napoli. Prima in Serie A e dopo nel doppio confronto in Champions League. Gran parte della stagione verrà decisa nel mese di Aprile, fondamentale per gli sviluppi della competizione europea e della posizione in classifica.

Milan contro Napoli, ne parla Pioli

Arrivati a questo punto della stagione, i progetti sono cambiati e ogni errore può risultare decisivio. Il Milan, fuori dalla Coppa Italia e ormai lontana dal primo posto in classifica, può ancora sperare nel colpo Champions League. La semifinale la vede infatti contro il Napoli, armata guidata da Spalletti che sembra essere fuori dalla portata di qualsiasi club italiano (e non solo).

Oltre alla coppa dalle grandi orecchie, Stefano Pioli dovrà sfidare i partenopei anche in Serie A. Seppur difficile, il suo obiettivo è stato quello di dar forza ai propri giocatori:

“Il Napoli è molto forte, in estate era difficile prevedere potesse fare un calcio così, ma nessuna squadra è perfetta o imbattibile”.

Una sorpresa per tutti, divenuta poi poco alla volta realtà. La compagine campana si sta affermando a tutti gli effetti.

A differenza del campionato, però, l’Europa è un mondo a sé e il tecnico ’65 è consapevole dell’importanza di questa coppa per i rossoneri, abituati a questi contesti:

“Sta facendo un campionato fantastico, ma la Champions è la Champions. Le difficoltà ci sranno per tutti, così come gli stimoli e le motivazioni per fare bene. Questa coppa fa parte della storia del Milan e coinvolge tutti. Per far sì che questa sia una stagione positiva dobbiamo giocare in Champions anche l’anno prossimo e per questo bisogna stare attenti in campionato”.

Da un lato teme e rispetta il Napoli, dall’altro crede nei suoi giocatori, pronti a sfruttare ogni singola imperfezione per tentare l’assalto alla finale di Champions League.