Home Facts Meteo Epifania 2023, quali sono le previsioni in Italia: attesa la pioggia

Meteo Epifania 2023, quali sono le previsioni in Italia: attesa la pioggia

Meteo Epifania

Meteo Epifania 2023: ecco come saranno le temperature e le condizioni del tempo nei prossimi giorni e in particolare nella giornata del 6 gennaio. Ciò che colpisce sono le temperature più alte del solito e la nebbia.

Meteo Epifania 2023, quali sono le previsioni in Italia

Il 2023 si è aperto con non proprio cielo sereno su tutta l’Italia. In questi primi giorni, sono state protagoniste nebbie e nubi basse anche persistenti. L’anticiclone africano di questi giorni lascerà spazio a qualche debole precipitazione che proviene dall’Ovest. “I primi giorni del nuovo anno saranno ancora contraddistinti dall’imponente presenza dell’anticiclone africano che però verrà temporaneamente ferito dall’arrivo di una debole perturbazione”, ha dichiarato Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it.

Attesa la pioggia

Per l’Epifania il tempo dovrebbe essere variabile nelle diverse zone d’Italia. Il nord dovrebbe essere coperto con pioggia debole sulla riviera ligure, schiarite sulle Alpi e sereno sulle Dolomiti. Al centro, è prevista pioggia debole nel Lazio, nuvolo con schiarite su entrambi i versanti, tirrenico e adriatico. Al sud il 6 gennaio non dovrebbe piovere ma sono previste nubi sparse e schiarite. Inoltre, le  temperature si manterranno ben sopra le medie climatiche di riferimento.

 

LEGGI ANCHE: Jeremy Renner come sta dopo l’incidente: l’attore è stato operato dopo il ricovero