Home Facts Messico, scontro tra camion e minibus: più di 13 morti

Messico, scontro tra camion e minibus: più di 13 morti

Svizzera, incidente

I fatti di cronaca, in molte circostanze, fanno capire quanto il destino sia crudele. In Messico si conta uno scontro tra un camion e un minibus, urto che ha causato molte vittime.

Fino a questo momento si contano ben 13 decessi, ma è probabile ce ne siano di più.

Scontro camion e minibus in Messico, un triste epilogo

Un episodio tragico e improvviso, che ha causato la morte di molte persone. È successo questa mattina, Lunedì 15 Maggio, in Messico, su un pezzo di autostrada che collega Hidalgo e Zaragoza, coinvolgendo due mezzi: un camion e un minibus. Proprio per questo l’impatto è stato molto forte.

Il bilancio – temporaneo – è di 13 vittime, ma il dato sembra essere destinato a salire, come comunicato dalle stesse autorità, intervenute sul posto dopo l’incidente. Lo scontro è infatti stato molto violento e lo stato di Tamaulipas è stato teatro della spiacevole vicenda.

C’è così molta preoccupazione, dato che le persone sul minibus erano tanto e il numero potrebbe salire ulteriormente, rischiando anche di raddoppiare. Lo stesso segretario di Tamaulipas, al fronte di quanto accaduto, ha voluto rilasciare delle comunicazioni attraverso una nota:

“Le autorità di protezione civile stanno prestando assistenza e finora hanno dichiarato la morte di 13 persone”.

Il numero dei decessi potrebbe aumentare

Il veicolo che interessa maggiormente è proprio il minibus, noleggiato da una famiglia che si stava recando a Veracruz, dopo aver lasciato la propria città, ovvero Monterrey. I passeggeri sarebbero stati più di 20, motivo per il quale si ipotizza che il numero dei morti potrebbe aumentare.

Il violento scontro ha messo in allarme anche gli altri veicoli che erano impegnati su quel tratto di strada, chiuso per permettere i soccorsi. Tra morti e feriti, ecco allora un altro spiacevole caso di cronaca, causato – tra l’altro – da un incidente automobilistico.

LEGGI ANCHE: Birmania, il ciclone Mocha travolge tutti: tre decessi.