Home Facts Merlata Bloom Milano, dove parcheggiare vicino al centro commerciale

Merlata Bloom Milano, dove parcheggiare vicino al centro commerciale

Merlata Bloom Milano dove parcheggiare

Dove parcheggiare vicino al Merlata Bloom MilanoIl nuovo centro commerciale meneghino, aperto dal 15 novembre 2023, ha riscosso un grande successo ma ha generato anche molti problemi di traffico per il quartiere. Dove è possibile sostare in sicurezza?

Merlata Bloom Milano, dove parcheggiare vicino al nuovo centro commerciale?

L’apertura del nuovo centro commerciale di Milano, il Merlata Bloom, si è senz’altro rivelata un grandioso successo. L’enorme affluenza di pubblico, tuttavia, ha anche messo in evidenza dei preoccupanti problemi di viabilità per il quartiere e i suoi residenti, che si son trovati a fare i conti con code chilometriche parcheggi selvaggi da parte dei clienti della struttura. Dove è possibile parcheggiare in sicurezza senza creare disagi per i residenti? Il Merlata Bloom Milano mette a disposizione circa 3700 posti auto al coperto divisi in due Aree: la prima in Via Triboniano 256, la seconda in Via Gottlieb Wilhelm Daimler 57. La sosta è gratuita fino alle tre ore di permanenza, con una tariffa oraria da 1.20 euro che scatta a partire dalla quarta ora. 

I parcheggi gratuiti in zona: dove sostare?

Nel caso in cui i parcheggi del Merlata Bloom Milano siano già pieni, vi sono altre aree parcheggio gratuite più distanti dalla struttura. La più vicina è l’Area Parcheggio 2 Cascina Merlata in Via Pier Paolo Pasolini, che offre 70 posti auto e dista tre minuti a piedi dal centro commerciale. L’Area Parcheggio 3, tra via Pasolini e via Jona, è più lontana, a circa 9 minuti a piedi dal Merlata Bloom, e ha circa 60 posti auto. L’Area Parcheggio 1 è all’inizio di via Pier Paolo Pasolini, ad un quarto d’ora a piedi dal centro attraverso il parco.