Meraviglioso Modugno 2022 a Polignano a Mare: ospiti e diretta tv dell’evento

Meraviglioso Modugno 2022: l'evento musicale dedicato all'artista Domenico Modugno va in scena in terra pugliese.

Meraviglioso Modugno 2022: l’evento è in programma nella terra pugliese in onore del cantante Domenico Modugno. Quest’anno il prestigioso premio andrà a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. tanti gli ospiti che si esibiranno durante la serata.

Meraviglioso Modugno 2022 a Polignano a Mare: ospiti

Meraviglioso Modugno 2022 è lo speciale dedicato al cantante Domenico Modugno. A presentare l’evento ci sono a Enrico Ruggeri e Maria Cristina Zoppa. Ad arricchire la serata ci saranno diversi artisti come  Malika Ayane con Dio, come ti amo!Gaia con Nel blu, dipinto di blu in una versione cantata in italiano e portoghese, Sangiovanni con PioveTosca con Vecchio Frack e Lu Tambureddu, gli Zen Circus con Amara Terra Mia.

Inoltre, durante l’evento verrà consegnato il premio Domenico Modugno a Giuliano Sangiorgi, cantautore e leader dei Negramaro.

L’evento live è in programma lunedì 29 agosto alle ore 21 in piazza Suor Maria Gioanna Laselva. «Polignano è orgogliosa di ospitare nuovamente questa manifestazione, che rende un doveroso omaggio al nostro illustre concittadino Domenico Modugno — spiega il sindaco Vito Carrieri — il quale, attraverso il suo talento ed i suoi testi, ha veicolato la musica italiana in tutto il mondo, valorizzando la nostra terra, dove si sente il mare, dove c’è la nostra casa, nascosta tra gli ulivi.

Quest’anno l’evento propone un cast d’eccezione, tanto da meritare la trasmissione e diffusione su Rai, grazie al supporto della Regione».

La diretta tv dell’evento

Sabato 3 settembre Meraviglioso Modugno Show 2022 andrà in onda in seconda serata su Rai 1. Un programma di circa 60 minuti che integrerà la serata live dell’evento con una serie di interviste da backstage con gli artisti, gli ospiti, i luoghi e le emozioni collegate alla musica di Modugno e ai luoghi più suggestivi e significativi della Città di Polignano a Mare.

 

 

LEGGI ANCHE: Maneskin agli Mtv vincono il premio ma è polemica sulla censura degli abiti troppo succinti del gruppo