Home Facts Mengoni a Cagliari a Capodanno per 1 milione di euro: polemiche e risposta del Comune

Mengoni a Cagliari a Capodanno per 1 milione di euro: polemiche e risposta del Comune

Mengoni a Cagliari

Mengoni a Cagliari a Capodanno: la notizia ha generato diverse polemiche per il costo elevato sostenuto dall’amministrazione della città sarda. Il Comune però ha risposto.

Mengoni a Cagliari a Capodanno per 1 milione di euro: polemiche

Marco Mengoni si esibirà in concerto a Capodanno nella città di Cagliari. Su questo evento sono scoppiate le polemiche per il costo di 1 milione di euro. “Si spenderà circa un milione di euro, una cifra inopportuna in un momento di crisi”, aveva denunciato Marzia Cilloccu, capogruppo di Orizzonte Comune.

La risposta del Comune

Dopo le polemiche il Comune ha chiarito che per lo “stanziamento generale dei fondi per tutti i festeggiamenti e le attività di Natale e Capodanno della città di Cagliari, i quali comunque non raggiungono concretamente suddetto importo”.
Per il solo spettacolo di Mengoni, secondo l’amministrazione, è stata stanziata la cifra di 250mila euro che “è stata concordata e affidata a Live Nation per coprire lo spettacolo di Marco Mengoni e include le spese necessarie per l’esecuzione e produzione dello show. La restante parte è destinata invece a coprire i normali costi che si sostengono per l’organizzazione in sicurezza di un evento di questa portata”.

In una nota l’amministrazione guidata da Paolo Truzzu fa sapere che “ogni spesa sostenuta è stata attentamente valutata e pianificata nel rispetto delle risorse pubbliche e con l’obiettivo di garantire un Capodanno sicuro e coinvolgente per tutti i cittadini”. “Il Comune di Cagliari resta impegnato nella trasparenza e nell’informazione corretta dei cittadini – si legge ancora nel un comunicato – ma soprattutto nel proseguire il proprio percorso per rendere più attrattiva e viva la città, attraverso l’organizzazione di appuntamenti che vedono protagonisti i grandi nomi della musica nazionale, con eventi che generano anche ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione”.