Home Facts Maurizio Costanzo è morto: il giornalista e conduttore si spegne all’età di 84 anni

Maurizio Costanzo è morto: il giornalista e conduttore si spegne all’età di 84 anni

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni. Il noto giornalista e conduttore televisivo ha lasciato un grande vuoto, cogliendo tutti di sorpresa. Famoso il suo matrimonio con Maria De Filippi che è sempre stata al suo fianco.

Maurizio Costanzo è morto

Maurizio Costanzo è morto: il mondo del giornalismo e della televisione è in lutto. La notizia è stata data dal suo ufficio stampa e ha colto tutti di sorpresa. Costanzo ha fatto la storia della televisione con diversi suoi programmi e negli anni 90′ è finito al cento dell’attenzione mediatica per un tentativo fallito di attentato nei suoi confronti.

Il giornalista e conduttore si spegne all’età di 84 anni

Il giornalista e conduttore televisivo si è spento all’età di 84 anni. Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Tuttavia il suo programma più importante è stato il Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica.

Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Nel 1995 si è legato e sposato con Maria De Filippi, una relazione lunga e storica della televisione italiana. I due hanno avuto un figlio: Gabriele Costanzo. Il ragazzo è stato adottato dalla coppia dopo che il giovane era stato abbandonato verso i 12 anni.