Home Facts Matteo Berrettini, quando torna? Rientro in campo dopo l’infortunio

Matteo Berrettini, quando torna? Rientro in campo dopo l’infortunio

Matteo Berrettini

Dopo l’infortunio alla mano destra che lo ha tenuto fuori mesi dal campo da gioco, Matteo Berrettini è pronto a tornare a giocare. Ecco la data in cui lo rivedremo sul campo da tennis..

Matteo Berrettini, quando torna?

Matteo Berrettini è pronto a scendere in campo all’Atp 250 di Stoccarda, e tornerà in campo dopo l’infortunio alla mano destra che lo ha tenuto per molto tempo fuori dal campo da gioco. La data fissata è mercoledì 8 giugno contro il vincente tra il portoghese Joao Sousa e un qualificato. Matteo Berrettini tornerà a giocare, ma è cosciente che a breve sarà fuori dalla top 10 dov’è entrato nel 2019.

Le dichiarazioni di Berrettini

La voglia di tornare in campo per Matteo Berrettini è forte, ma il tennista italiano è coscio che non sarà semplice. “Arrivo in una condizione diversa rispetto a quella di tre anni fa quando vinsi il torneo – ha fatto sapere in una intervista alla Gazzetta dello Sport però sto bene e ho tanta voglia di tornare a giocare. So bene che non sarà semplice perché sono stato fermo parecchio e ho subito un infortunio complicato da risolvere e sulla mano dominante. Non sarà facile, ma da qualche parte bisogna ricominciare. L’ultima volta che ho giocato sull’erba ero in campo per la finale di Wimbledon… E comunque su questa superficie mi sento sempre a mio agio, ho ottime sensazioni”. Riguardo alla sua carriera, Berrettini è consapevole che “sia uno dei momenti più complessi da gestire ma “è un’altra sfida da affrontare a testa alta” ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)