Home Facts Marmolada, chi era Filippo Bari: il suo corpo ritrovato senza vita

Marmolada, chi era Filippo Bari: il suo corpo ritrovato senza vita

Marmolada chi era Filippo Bari

Filippo Bari, 27 anni, era salito sulla Marmolada assieme ad un gruppo di amici. Quel paesaggio lo conosceva bene, ma la valanga arrivata all’improvviso è stata fatale anche per lui e l’ondata di ghiaccio se lo è portato via. Ecco chi era Filippo Bari, che lascia un figlio di 4 anni.

Marmolada, chi era Filippo Bari: il suo corpo ritrovato senza vita

Il corpo di Filippo Bari, giovane ragazzo di 27 anni, è stato uno dei primi ritrovati ad essere stati identificati. Padre di un bambino di 4 anni, ha perso la vita sotto la frana. Filippo si era fatto anche un selfie poco prima di salire sulla Marmolada, che aveva mandato al fratello e ai familiari con scritto “guardate dove sono”. È l’ultimo ricordo della vita di Filippo, che non è riuscito a sopravvivere alla tragedia della valanga. 

L’ultimo selfie e il ricordo di Filippo

L’ultimo selfie, quindi, è stato l’ultimo segnale di vita di Filippo. A ricordare Filippo Bari è stato anche Alberico Cocco, 57enne vicentino direttore di escursione del Cai di Malo, amico di Filippo. “Avevo sentito telefonicamente nella giornata di venerdì Filippo Bari – riporta anche Tiscali News –  solo un contatto veloce al cellulare: a lui avevo detto della nostra gita il sabato, lui mi aveva informato che sarebbero saliti domenica, ma senza precisare in quanti fossero. Frequento la Marmolada dalla metà degli Anni Settanta e posso dire di non averla mai vista in condizioni così disastrose”. 

Anche Francesco Gonzo, sindaco di Isola Vicentina, ha scritto un pensiero per Filippo. “Filippo è scivolato via, la grande Marmolada se l’è voluto tenere con sé. Isola Vicentina si stringe attorno a mamma Emanuela, papà Beppe, all’amato fratello Andrea, alla compagna, al figlio e alla famiglia tutta”.

Leggi anche: Marmolada, trovato il corpo di Davide Miotti. La moglie Erica Campagnaro ancora dispersa