Home Facts Marcia della pace a Napoli: quando è prevista, percorso e quali strade chiuse

Marcia della pace a Napoli: quando è prevista, percorso e quali strade chiuse

Marcia della pace a Napoli

Marcia della pace a Napoli: venerdì in tarda mattinata la città partenopea sarà bloccata in alcuni punti del centro. La manifestazione per dire No alla guerra in Ucraina è stata voluta ed organizzata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Marcia della pace a Napoli: quando è prevista

A Napoli la Marcia della Pace è stata organizzata per venerdì 28 ottobre, alle 11, in piazza del Plebiscito, organizzata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. Su questo evento tanto atteso ma anche così al centro delle polemiche, ha visto qualche settimana fa un botta e risposta tra il presidente della Regione Campania e Matteo Salvini.

Il percorso e quali strade chiuse

Il Comune di Napoli ha istituito con un’ordinanza dirigenziale un particolare dispositivo di circolazione. Nel dettaglio è istituito dalle ore 07:30 alle ore 13:00 e comunque fino a cessate esigenze:

  • il divieto di transito veicolare nelle carreggiate di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Commiliter; via Solitaria, Piazzetta Salazar, Rampe Paggeria eccetto: i veicoli dei residenti, i veicoli muniti di contrassegno “H” con invalido a bordo, i veicoli per le emergenze ed il soccorso, che circoleranno a senso unico alternato;
  • il senso unico di circolazione: in piazza Carolina, dalla confluenza di via Serra a quella di via Chiaia; in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di piazza Trieste e Trento
  • Dalle ore 07:00 alle ore 13:00 e comunque fino a cessate esigenze, il senso unico di circolazione in via Francesco Caracciolo, dalla confluenza con viale Anton Dohrn alla confluenza con piazza Vittoria, eccetto per gli autobus accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione.

 

 

LEGGI ANCHE: Papa Francesco sulla pornografia lancia un messaggio a seminaristi, preti e suore: “State attenti”