Home Facts Makari, dove si trova in Sicilia? Location

Makari, dove si trova in Sicilia? Location

Makari, dove si trova in Sicilia? Location

Makari è una località siciliana location della nuova fiction Rai “Makari – seconda stagione”.  Ma Makari dove si trova esattamente?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Makari, dove si trova?

Makari è una località siciliana che è stata scelta come punto di riferimento della serie tv Makari. Il piccolo borgo di pescatori, che la nuova fiction Rai sta mettendo in risalto, si trova in provincia di Trapani ed è una frazione di San Vito Lo Capo (da cui dista circa 5 chilometri). La località si affaccia sul golfo che porta il suo nome ed è poco distante da Castelluzzo. 

Makari, gioiello tra mare e natura

La località di Makari, più correttamente Macari, è un piccolo borgo marinaro che ha circa 450 abitanti. Per raggiungerlo occorre, dall’autostrada Palermo-Mazzara del Vallo, uscire a Castellammare del Golfo e imboccare la strada provinciale 16  direzione S. Vito Lo Capo. Per raggiungere il mare, inoltre, è necessario fare alcune strade interne e attraversare altri piccoli borghi della zona. Nelle vicinanze c’è anche la famosa Riserva dello Zingaro, considerata un gioiello naturalistico italiano.

Le calette nelle vicinanze

La zona costiera di Makari, ancora immersa nella natura, è l’ideale per chi vuole una vacanza relax lontana dalla vita urbana e dal traffico. E per gli amanti del mare, la zona costiera di Macari presenta mille angoli di spiagge davvero stupende. Una delle distese di sabbia più belle è la zona di Baia di Santa margherita. Sempre nelle vicinanze, inoltre, è possibile ammirare la cala del bue marino, la cala dell’Isulidda, la scogliera Rosa e la spiaggia di ciottoli degli Agliarelli. Molto suggestiva è anche la tonnara di Tono.
I numerosi angoli di mare si possono raggiungere facilmente con l’auto, in bicicletta ma anche facendo delle passeggiate a piedi.