Home Facts Luigi Contu oggi: padre Ignazio Contu, Ansa e stampa parlamentare

Luigi Contu oggi: padre Ignazio Contu, Ansa e stampa parlamentare

Luigi Contu oggi

Luigi Contu oggi è un giornalista italiano, figlio del giornalista Ignazio Contu. Attualmente è direttore dell’agenzia Ansa.

Luigi Contu oggi

Luigi Contu è un giornalista italiano, figlio di Ignazio Contu, che ha iniziato l’attività giornalistica negli anni ottanta nella redazione del giornale economico Ore 12. Nel 1985 passa alla redazione economica dell’Ansa e nel 1997 assume l’incarico di responsabile della redazione parlamentare. Nato il 27 novembre 1962 a Roma, ha 60 anni e il padre era un giornalista di estrazione liberale che negli anni del boom è stato penna de Il Tempo, La Notte, direttore del Settimanale di Edilio.

Carriera

Luigi Contu nel 2004 ha fatto il salto di qualità della sua carriera diventando responsabile della redazione interni del quotidiano la Repubblica. Il 10 giugno 2009 il comitato esecutivo dell’agenzia ANSA lo nomina direttore responsabile, al posto di Giampiero Gramaglia, su indicazione del presidente dell’ANSA Giulio Anselmi.

Incarichi

Luigi Contu è stato anche segretario e vice presidente dell’Associazione stampa parlamentare dal 1994 al 2000. Nel 2022 ha ricevuto alla Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.