Home Facts Europei di Sincro, Linda Cerruti argento nel singolo tecnico

Europei di Sincro, Linda Cerruti argento nel singolo tecnico

Europei di Sincro, Linda Cerruti argento nel singolo tecnico

Linda Cerruti è medaglia d’argento nel Solo tecnico del nuoto sincronizzato agli Europei di Roma. L’azzurra ha ottenuto un punteggio di 90.8839, facendo meglio della greca Evangelia Platanioti (88.9965). Si conferma, così, un periodo d’oro per l’Italia nel sincronizzato.

Europei di Sincro, Cerruti argento nel singolo tecnico

Linda Cerruti è medaglia d’argento nel Solo tecnico del nuoto sincronizzato agli Europei di Roma. L’azzurra ha ottenuto un punteggio di 90.8839. L’oro è andato all’ucraina Marta Fiedina, con 92.6394, ma questa medaglia è comunque importante per l’atleta azzurra che si era vista fuori dal podio negli ultimi mondiali. Bronzo all’austriaca Vasiliki Alexandri (90.0156).

L’esercizio d’argento

Linda Cerruti, 28 anni di Savona, allenata dal direttore tecnico della nazionale Patrizia Giallombardo e tesserata con Rari Nantes Savona e Marina militare, che nel club è seguita anche da Benedetta Parisella, ha presentato il programma ‘The storm’, del compositore ungherese Havasi con la coreografia di Giallombardo e Vlada Chigireva. “È stata un’emozione indescrivibile – ha raccontato Cerruti – dopo il Mondiale di Budapest la tensione era tanta perché il singolo tecnico è sempre stata la mia pecca, ma le allenatrici mi hanni aiutata a lasciarmi andare e mi sono fidata di loro. È uno dei momenti più importanti della mia carriera, sarebbe impossibile sceglierne uno solo tra Mondiali e Olimpiadi, ma sicuramente questa è una rivincita dopo la mancata medaglia del Mondiale, un momento che mi sono goduta”.