Home Facts Lilli Gruber, chi è il marito Jacques Charmelot?

Lilli Gruber, chi è il marito Jacques Charmelot?

Lilli Gruber marito

Lilli Gruber è una giornalista, attualmente leader del programma televisivo Otto e Mezzo in onda su La 7. Ma chi è suo marito? Da quanto tempo è sposata?

Chi è Lilli Gruber

Lill Gruber, nata nel 1957 a Bolzano, è una ex politica e giornalista televisiva che cresce con la famiglia a Bolzano, per poi trasferirsi a Egna quando i genitori si separano. È qui che conclude il liceo, mentre per l’università si sposta a Venezia. Le prime esperienze in tv le fa a Telebolzano e negli anni ’80 approda in Rai per poi passare al Tg2. La grande svolta però arriva nel 1990, quando diventa il volto serale del Tg1, per cui a volte fa anche l’inviata. Attualmente è un volto di La 7 e della trasmissione Otto e Mezzo.

Lilli Gruber: il marito

Jacques Charmelot è il marito di Lilli Gruber. I due, entrambi giornalisti, sono sposati dal 16 luglio 2000 e si sono sposati nel municipio di Montagna, a pochi chilometri da Egna. “Il nostro lavoro ci ha unito molto, siamo stati sempre solidali e mai in competizione”, ha detto la conduttrice di Otto e mezzo, ospite di Giovanni Floris a “Di Martedì” su La7. Il marito è stato un corrispondente di guerra per 30 anni e ha lavorato per tanti anni dietro le quinte di una grande agenzia di stampa internazionale. Di origini francesi il marito lavora prevalentemente a Parigi (lei invece risiede a Roma) tanto che la coppia ha una relazione a distanza. “Per fare in modo che un rapporto funzioni, devi metterci molto di tuo come la fiducia, l’attenzione e l’amore”, ha detto la giornalista al settimanale F.

Figli

La coppia, pur essendo sposata dal 2000, non ha avuto figli.