Home Facts Licia Nunez, chi è: Isola dei Famosi, coming out, aborto, storie d’amore

Licia Nunez, chi è: Isola dei Famosi, coming out, aborto, storie d’amore

Chi è Licia Nunez

Licia Nunez, pseudonimo di Licia Del Curatolo, è una nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2022 condotto da Ilary Blasi.

Chi è Licia Nunez

Licia Nunez, nata a Barletta nel 1980, ha iniziato a lavorare a diciassette anni come modella. All’anagrafe Lucia Del Curatolo a Barletta, il 1 marzo 1980. Dopo aver interrotto gli studi si trasferisce prima a Milano e poi a Madrid, città spagnola in cui prende il suo nome d’arte Licia Nunez. Qui inizia studia recitazione presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail”, poi a Roma al teatro Blu. Successivamente recita nella fiction “Le tre rose di Eva”.

Licia Nunez ha fatto coming out diversi anni fa non nascondendo la sua omosessualità.

Carriera

Il suo esordio risale al 2003 quando nel film Alla fine della notte inizia a farsi notare. La sua occasione, però, arriva con Incantesimo ma reciterà anche in Vivere, in R.I.S. – Delitti imperfetti, e Le tre rose di Eva, fiction di Canale 5. Recita anche nella fiction “Le tre rose di Eva”.

Nel 2009 partecipa alla quinta edizione di Ballando con le stelle, mentre nel 2020 è stata una concorrente del Grande Fratello Vip.

L’amore con Imma Battaglia

Licia Nunez ha avuto in passato una relazione con Imma Battaglia. Le due sono state insieme dal 2004 al 2010 e si erano conosciute a Parigi. Licia ha spiegato che la storia con Imma si è rotta per un tradimento di Imma, ma la Battaglia ha sempre replicato a queste accuse parlando di un rapporto in cui si era rotto qualcosa quando poi Imma ha conosciuto Eva Grimaldi, futura moglie.

La nuova relazione con Eva Grimaldi

L’attivista Lgbt, finita la storia con Imma, ha conosciuto Eva Grimaldi, la sua attuale moglie.

L’avvicinamento a Barbara Eboli

Licia per un periodo si è poi avvicinata anche a Barbara Eboli, ma questa relazione alla fine non ha funzionato e le due si sono allontanate. Da quel momento Licia è sempre più restia a parlare della sua vita privata in pubblico.

L’aborto a 25 anni

Al Grande Fratello Vip 2020 Licia ha rivelato che, quando aveva 25 anni, ha vissuto un aborto spontaneo che l’ha segnata per il resto della vita. A 25 anni aveva una relazione con un uomo più adulto di lei e poi scoprì di essere incinta. Il compagno e padre di suo figlio sparì quando seppe della gravidanza ma lei era convinta di voler tenere il bambino. La perdita del figlio per un aborto spontaneo l’ha gettata nello sconforto sfociato nell’alcolismo da cui è uscita con la psicoterapia.