Home Facts Libero e Virgilio, account non ancora disponibili: una nuova comunicazione delle aziende

Libero e Virgilio, account non ancora disponibili: una nuova comunicazione delle aziende

Libero e Virgilio

Libero e Virgilio sono in fase di risoluzione come era stato annunciato nelle scorse ore. Tuttavia, molti se non tutti gli account risultano ancora bloccati e inaccessibili. Sono tabti giorni, ormai, che milioni di utenti sono costretti a subire disservizi.

Libero e Virgilio, account non ancora disponibili

Libero e Viriglio sono verso la risoluzione finale ma molti utenti denunciano ancora che gli account sono inaccessibili. In queste ore viene comunicato dalle azienda che il servizio è in fase di ripristino.

La Italiaonline in una nota. “È stato avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base – si spiega – Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive”.

“I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti – prosegue la nota – I momenti di #down in una tech company possono accadere, il nostro obiettivo ora è essere un provider di posta ancora migliore di prima per tutti gli italiani. Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione del problema”.

Una nuova comunicazione delle aziende

Gli utenti si augurano che quella che leggono quando cercano di entrare nella loro casella di posta sia l’ultima comunicazione. Ad esempio il sito di Libero sembra essere sbloccato ma poi entrare nel proprio account diventa impossibile ed appare la comunicazione dello staff. “Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po’, ma ti garantiamo l’assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail”. Lo stesso dicasi per Virgilio.

 

LEGGI ANCHE: Tutta la verità sul caso della bidella pendolare. Ecco il documento che la smentisce