Home Facts Le fate ignoranti Miglior Serie dell’anno, Ozpetek: “Doppiamente felice”

Le fate ignoranti Miglior Serie dell’anno, Ozpetek: “Doppiamente felice”

Le fate ignoranti miglior serie dell'anno

Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek ha vinto il Nastro d’Argento per la Miglior Serie dell’anno. Lo show si aggiudica il premio in ex equo con A casa tutti bene di Muccino. Il regista è entusiasta: “È la mia prima volta nella serialità, sono doppiamente felice”.

Le fate ignoranti trionfa ai Nastri d’Argento 2022, è la miglior serie dell’anno

Le fate ignoranti, prima serie di Ferzan Ozpetek ispirata al suo omonimo capolavoro, si è aggiudicata il Nastro d’Argento 2022 per la Miglior Serie. Lo show ha ottenuto il premio in ex equo con A casa tutti bene – La serie, di Gabriele Muccino. La serie di Ozpetek porta a casa anche il Nastro per la Migliore Attrice non protagonista, vinto in coppia da Ambra Angiolini e Anna Ferzetti, anche in questo caso in ex equo, stavolta Monica Guerritore in Vita Da Carlo e Speravo De Morì Prima. Un vero e proprio trionfo per la prima serie italiana targata Disney+. La cerimonia di premiazione si terrà il 4 giugno a Napoli, al Teatro di Corte di Palazzo Reale.

 

Ferzan Ozpetek: “Doppiamente felice, fiero del mio team”

Ferzan Ozpetek ha reagito con soddisfazione alla notizia della vittoria: È la prima volta che decido di lavorare su una serie e per questo sono doppiamente felice di avere ottenuto questi riconoscimenti, per me ma soprattutto per le Fate che mi circondano da oltre 20 anni. Sono contento per loro, per Ambra e Anna, tutto il cast, i produttori e il team che ha lavorato a questo progetto. Loro hanno già premiato me con l’impegno e l’entusiasmo di una vera avventura. Grazie Disney per aver creduto in questa squadra e supportato il progetto de Le Fate Ignoranti”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

Anche Daniel FrigoCountry Manager di Walt Disney Italia, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il riconoscimento ottenuto: “È con grande entusiasmo che accolgo la vittoria dei Nastri d’Argento per Le Fate Ignoranti. Prima di tutto voglio ringraziare i Giornalisti Cinematografici Italiani per questi importanti riconoscimenti e il regista Ferzan Ozpetek per aver deciso di lavorare con Disney per la sua prima serie, nonché prima produzione originale italiana Disney+. Poi il mio grande grazie va a tutta la squadra Disney+ e ovviamente a tutto il pubblico che ha accolto Le Fate Ignoranti con immenso calore rendendola una delle serie più seguite e apprezzate su Disney+, ma soprattutto un fenomeno che ha acceso le conversazioni sui social e sulla stampa in Italia, ma anche oltre confine”.