Home Facts Juventus-Di Maria: il rinnovo è vicino

Juventus-Di Maria: il rinnovo è vicino

Di Maria Spezia

Nonostante i problemi di classifica (con i 15 punti di penalizzazione), la Vecchia Signora continua a mostrare la propria forza. Per questo Di Maria sembra propenso al rinnovo con la Juventus, almeno per quanto riguarda un altro anno. Senza dubbio un’ottima notizia per la società bianconera e per i tifosi.

Juventus, rinnovo per Di Maria: accordo vicino

Quando è arrivato a Torino, Angel Di Maria è stato accolto con entusiasmo ed euforia. D’altronde il suo talento lo ha preceduto anche se, prima del Mondiale, sembrava essere quasi un peso per la squadra. Dopo aver condotto magistralmente l’Argentina – insieme a Messi – al trionfo in Qatar, il 35enne ha preso per mano anche la Juventus e quello che sembrava essere semplicemente un luogo di passaggio, potrebbe diventare una meta fissa.

Infatti tra la società bianconera e il calciatore argentino si parla di rinnovo che appare semplice da concretizzare. El Fideo rimarrebbe a Torino anche se non dovesse disputare coppe europee, vista la situazione in classifica. La Juventus, però, sta aspettando il ricorso e, in più, conta la semifinale di Coppa Italia e i quarti di finale di Europa League.

Dunque i ragazzi guidati da Massimiliano Allegri possono sperare nella vittoria di almeno un trofeo e nella qualificazione dell’Europa League – con la Coppa Italia – e della Champions League con l’Europa, senza contare il piazzamento in classifica. A prescindere da questo il talento argentino si dice propenso a continuare il progetto bianconero.

Il primo incontro è stato già fatto e si prevede il rinnovo entro la fine del mese di Aprile, così da poter prolungare il contratto e permettere alla Juventus di essere deliziata dalle giocate del calciatore classe ’87. Fino ad ora può contare 8 reti e 7 assist, tra Serie A e altre competizioni, essendo diventato la guida della Juventus in Europa League.

Tra l’altro il suo palmarès conta 31 trofei. Chissà se alla fine di questa stagione potrà aggiungerne almeno uno in bacheca.

LEGGI ANCHE: Sentenza Juve, Perin rivela cosa è stato scritto nella chat di squadra dopo la penalizzazione: poi sulla Champions.