Home Facts Iva Zanicchi torna in TV con D’Iva: “Sono più completa di Mina e Milva”

Iva Zanicchi torna in TV con D’Iva: “Sono più completa di Mina e Milva”

Iva Zanicchi D'Iva Mina Milva

“Sono più completa di Mina e Milva” Iva Zanicchi celebra 60 anni di carriera con lo show D’Iva, in onda su Canale 5 stasera e giovedì prossimo, l’11 Novembre. Intervistata da La Stampa, l’esplosiva cantante di Zingara parla del programma tributo a lei dedicato.

Iva Zanicchi, in TV Stasera con D’Iva: “Mina la più brava ma non ha le basse, Milva non aveva le alte. Io sono più completa”

Canale 5 celebra i sessant’anni di carriera di Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio, con uno show dedicato a lei: D’Iva. La cantante non è stata confermata nel cast di opinionisti per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, ma condurrà un evento in due serate in onore della sua carriera che andrà in onda stasera 4 Novembre e l’11 Novembre. L’energica Iva Zanicchi ha parlato dello show durante un’intervista a La Stampa di Marinella Venegoni, dimostrando di avere ancora un bel caratterino: “Grazie Mediaset, grazie Piersilvio, fate bene a festeggiarmi, meglio prima che dopo. Alla fine è una cosa fra amici, con Cenci che è un grande regista, ma anche musicista e la gioia di poter cantare con una grande orchestra. Io ho bisogno di essere amata, chiedo a tutti: «Mi vuoi bene?»“.

Iva ha fatto alcune anticipazioni sulla prima puntata: “In D’Iva ci sono anche duetti virtuali: con Milva, con Raffaella Carrà, con Aznavour. Nella prima puntata Orietta e io cantiamo Romagna mia e L’uva focarina, Gigi D’Alessio si è sacrificato in tonalità da donna per farmi cantare in napoletano. E poi c’è Il mio bambino, una rarità che mi scrissero Mogol e Battisti”. 

Ha parlato anche delle sue colleghe, non negandosi qualche merito, dopo 60 anni di carriera: Mina è la più brava di tutte, la più musicale e mi fa parecchia fatica ammetterlo. Mina è la migliore negli acuti; Milva era la più brava nelle note basse. Io però so fare le alte, le medie e le basse, dunque…“.

D’Iva va in onda stasera: arriva il nuovo singolo

D’Iva andrà in onda stasera su Canale 5, alle 21 e 35. Iva Zanicchi ha annunciato una succosa novità: in un post sul suo profilo Instagram, ha confermato l’uscita del suo nuovo singolo, Lacrime e Buio, scritto da Daniele Ronda. La grintosa artista canterà il pezzo per la prima volta nella puntata di stasera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)