Home Facts Incentivi governo 2022, quali sono e quando partono? Online il sito dove vederli tutti

Incentivi governo 2022, quali sono e quando partono? Online il sito dove vederli tutti

Incentivi governo 2022

È in arrivo il nuovo sito del Governo incentivi.gov.it, che ha l’obiettivo di far conoscere e promuovere, in modo semplice e veloce, gli incentivi governo 2022 finanziati dal ministero dello Sviluppo economico.

Incentivi governo 2022, quali sono e quando partono

Il nuovo portale promosso dal governo avrà l’obiettivo di far conoscere ad aspiranti imprenditori, alle imprese, ai liberi professionisti, a enti e istituzioni quali sono le opportunità messe a disposizione dal ministero dello sviluppo economico. Dall’home page del portale, in particolare, sarà possibile trovare l’incentivo seguendo uno dei quattro percorsi: ricerca per profilo (cittadini, imprenditori, liberi professionisti etc), per parola chiave, per categorie di interesse (startup, innovazione) o per filtri che possano esplorare il catalogo del sito.

Ogni incentivo selezionato è corredato da una scheda sintetica, con le informazioni di dettaglio.

La soddisfazione del ministro Giorgetti

Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ritiene che questo nuovo strumenti “sarà a disposizione degli imprenditori che, con coraggio, creano nuove attività e per le quali possono richiedere agevolazioni per realizzare gli investimenti”, ha dichiarato il ministro Giorgetti, il quale ha aggiunto che “navigando nella piattaforma si possono trovare tutte le informazioni utili sugli incentivi del Mise. Una bussola che permette di orientarsi tra le agevolazioni previste da bandi e provvedimenti dedicati allo sviluppo del tessuto produttivo del Paese. È un’opportunità per realizzare idee e progetti imprenditoriali, investire in competitività, valorizzare il territorio, coltivando e concretizzando i sogni imprenditoriali“.