Home Facts La mamma di Alessandro Siani? È un’attrice famosa

La mamma di Alessandro Siani? È un’attrice famosa

Mamma alessandro siani

Alessandro Siani è uno dei comici italiani più apprezzati. Divenuto poi attore, ha recitato al fianco di illustri personaggi dello spettacolo, come Christian De Sica, e ha vinto numerosi premi. Adesso è anche scrittore e produttore cinematografico. Quello che molti non sanno, però, è che il napoletano classe ’75 ha spesso lavorato anche al fianco di sua madre. Si chiama Nunzia Schiano, ed è anche lei una nota attrice italiana. Ecco chi è la mamma di Alessandro Siani.

Chi è la mamma di Alessandro Siani?

La mamma di Alessandro Siani è Nunzia Schiano. È una nota attrice italiana che spesso ha recitato insieme al figlio, per esempio nel film Benvenuti al Sud, e che è comparsa in numerose pellicole e serie nostrane. Di recente è apparsa nel film Benvenuti in casa Esposito, nella fiction Il commissario Ricciardi e nel lungometraggio La bambina che non voleva cantare.

Nunzia Schiano: biografia e carriera

Nunzia Schiano nasce il 16 maggio 1959 a Portici (Napoli). Qui frequenta il liceo Orazio Flacco, per poi avvicinarsi alla recitazione. Da subito prende parte a numerosi film in cui interpreta ruoli comici. Da Benvenuti al Sud, e il sequel Benvenuti al Nord, a La valigia sul letto e La Kryptonite nella borsa. Recita anche in Vita, cuore, battito, Il paradiso all’improvviso, Napoletans e Ci devo pensare.

In tutto sono 22 le pellicole in cui appare, e più di una dozzina le fiction in cui è coinvolta. Nunzia Schiano, però, non rifiuta i ruoli in film più impegnati, come Reality Dogman di Matteo Garrone, e spesso recita al fianco del figlio Alessandro Siani, come in Ti lascio perché ti amo troppo. Inoltre, interpreta spesso il ruolo di madre, addirittura anche sui set condivisi con l’attore partenopeo. Sebbene Nunzia Schiano non goda della stessa fama di Alessandro Siani, adesso grazie a lui sta tornado sotto i riflettori.