Home Facts Incendio a Giacarta, crolla la cupola della Grande Moschea (VIDEO)

Incendio a Giacarta, crolla la cupola della Grande Moschea (VIDEO)

Giacarta crolla cupola moschea

Incendio nella Grande Moschea di Giacarta, il video del crollo della cupola. Le immagini dell’incidente hanno fatto il giro del web. Il monumento religioso della capitale indonesiana era in ristrutturazione: “Evacuate tutte le persone”.

Giacarta, incendio nella Grande Moschea: la cupola crolla tra le fiamme (VIDEO)

Momenti di panico a Giacarta a causa di un devastante incendio che ha colpito la Grande Moschea di Koja del centro islamico della capitale indonesiana, nell’area nord della città. A causa delle fiamme, l’enorme cupola che sovrastava l’edificio religioso è rovinosamente crollata. Il momento del collasso è stato ripreso da diversi testimoni e pubblicato sul web, dove è subito diventato virale.

I soccorritori hanno provato ad arginare le fiamme con poco successo, nel tentativo di evitare danni strutturali irreparabili. Fortunatamente non si registrano vittime dopo l’incidente. Lo spiega Komes Wibowo, capo della polizia di Giacarta Nord: “Abbiamo evacuato tutte le persone, grazie a Dio non ci sono vittime”.

Le cause dell’incendio: la Moschea era in ristrutturazione

Gli inquirenti stanno ancora indagando sulle precise dinamiche dell’accaduto. L’incendio potrebbe essere stato provocato involontariamente da quattro operai che si trovavano nella Grande Moschea per alcuni lavori di ristrutturazione. Per gli agenti, la struttura della cupola avrebbe dovuto essere impermeabilizzata. L’incendio sarebbe divampato proprio alla base della cupola a causa di elevate temperature. In base alle testimonianze raccolte, le fiamme sono divampate mentre gli operai lavoravano alla saldatura degli strati di copertura del tetto.