Home Facts Incendio a Framura, canadair in azione

Incendio a Framura, canadair in azione

incendio Framura

Un incendio boschivo sta interessando la zona di Framura, comune in provincia di La Spezia. Alle prime luci dell’alba sono entrati in azione i canadair, impegnati nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio che interessa la zona dal pomeriggio di domenica. Ancora da chiarire le cause

Incendio nella zona boschiva di Framura

A Framura, comune ligure, è divampato un vasto incendio che sta interessando i boschi della zona da domenica pomeriggio. Da quanto si apprende in una nota della Regione, per il momento le fiamme interessano un’area non abitata e la zona colpita dall’incendio è stata circoscritta.

Le cause che lo hanno prodotto sono ancora da accertare. Intanto, sul posto sono intervenuti i canadair e la Protezione Civile regionale che sta monitorando l’evoluzione della situazione.

Incendio a Framura, entrati in azione il canadair

Verso le prime luci dell’alba è entrato in azione un canadair per arginare le fiamme che da domenica divampano nei boschi di Framura. I mezzi aerei risultano essere indispensabili nelle operazioni di spegnimento del fuoco a causa del terreno impervio e delle caratteristiche dell’incendio.

L’acqua e il liquido ritardante che i canadair lanciano sui focolai accesi mirano ad arginare e spegnere il fuoco che minaccia di avanzare a causa del forte vento che soffia nei boschi.

In caso di incendi in Liguria, chiamare il 112

In Liguria è in vigore lo stato di pericolosità per gli incendi boschivi, soprattutto in questo periodo di elevate temperature in cui i terreni risultano essere particolarmente secchi. La Regione ricorda che è quindi previsto il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco e in caso di incendio bisogna attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.