Home Facts Immobile e Insigne lasciano la Nazionale: 5° forfait per Roberto Mancini

Immobile e Insigne lasciano la Nazionale: 5° forfait per Roberto Mancini

Immobile Insigne Nazionale

Ciro Immobile e Lorenzo Insigne lasciano la Nazionale. L’attaccante della Lazio per un infortunio, un affaticamento muscolare, mentre il numero 10 torna per motivi personali a Napoli.

Ciro Immobile e Lorenzo Insigne lasciano la Nazionale

Gli azzurri di Roberto Mancini vanno verso la sesta gara del gruppo C, nella quale affronteranno la Lituania. La partita è importante, perché potrebbe valere all’Italia le qualificazioni ai Mondiali del 2022. La squadra, tuttavia, non potrà contare su due elementi di rilievo: Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, che lasciano proprio adesso la Nazionale. Il match è in programma per mercoledì sera alle 20:45 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, ma i due attaccanti non saranno presenti. Entrambi faranno infatti ritorno nei club di appartenenza per motivi diversi.

I due attaccanti lasciano la squadra: ecco perché

Ciro Immobile, che aveva giocato titolare nelle due gare contro Bulgaria e Svizzera, torna a Roma a causa di un affaticamento muscolare, che non gli avrebbe consentito di scendere in campo. Per quanto riguarda Lorenzo Insigne, il rientro a Napoli ha a che fare con problemi di natura personale. Anche per per il numero 10 della Nazionale, tuttavia, con molta probabilità non si sarebbe presentata comunque l’occasione di giocare contro la Lituania. Stavolta per via delle rotazioni tra gli elementi della rosa previste dal commissario tecnico azzurro.

Roberto Mancini, però, non è alle prese soltanto con le assenze dei due attaccanti, Immobile e Insigne. Nei giorni scorsi anche Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti e Gianluca Mancini avevano lasciato il ritiro azzurro.