Home Facts Il Jova Beach Party torna a Barletta nel 2022

Il Jova Beach Party torna a Barletta nel 2022

Jova Beach Party

È ufficiale. Il Jova Beach Party torna a Barletta per l’estate 2022.  Sono già note le date della prossima edizione pugliese che ospiterà uno dei cantanti italiani più apprezzati di sempre. E quali saranno le altre tappe del tour?

Jova Beach Party torna a Barletta

Sulla festa estiva più in voga degli ultimi anni circolavano già delle voci. Si mormorava insomma che il Jova Beach Party potesse ripetersi, una volta allontanata l’ombra della pandemia, ma non se ne aveva certezza. Adesso a ufficializzarlo è proprio il sindaco di Barletta, cittadina in cui si svolgerà la prossima edizione del festival.

Barletta ospiterà, ancora una volta, il Jova Beach Party, in esclusiva regionale, il 29 e 30 luglio 2022. Questa mattina abbiamo deliberato il nostro pieno sostegno rispetto a due appuntamenti di grande richiamo nazionale che garantiranno visibilità, turismo e nuove economie per la nostra città. Continuiamo a lavorare per il bene della nostra amata città”, scrive il sindaco Cosimo Cannito su Facebook . 

Barletta già nel 2019 aveva ospitato la festa di Jovanotti, che aveva registrato un enorme successo. A tre anni di distanza lo spettacolo viene replicato, stavolta non solo con l’immancabile rapper italiano, ma anche con stand gastronomici e altri spettacoli di musica live.

Le prossime tappe del tour

Il Jova Beach Party ha registrato nelle scorse edizioni un successo pazzesco. Non solo perché offre agli spettatori la musica sempre piacevole di Jovanotti, ma anche perché propone una modalità di concerto inedita. In spiaggia, d’estate, e con protocolli molto attenti all’ambiente. C’è dunque molta curiosità su dove si terranno i concerti sulla sabbia di Jovanotti.

La prima location, ormai è noto, sarà Barletta, nel luglio 2022. Ma quali saranno le altre tappe della festa del rapper? Si attende conferma rispetto alle altre spiagge che ospiteranno il tour. Si sa che in ogni cittadina il cantante dovrebbe esibirsi per due serate consecutive, e che probabilmente Jovanotti sceglierà le stesse location del 2019. E dunque: Lignano Sabbiadoro, Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Olbia, Viareggio, Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica e Vasto.