Home Facts “Il Grande Fratello Vip? Offende i cerebrolesi”. La denuncia di un atleta paralimpico

“Il Grande Fratello Vip? Offende i cerebrolesi”. La denuncia di un atleta paralimpico

“Il Grande Fratello Vip? Offende i cerebrolesi”. La denuncia di un atleta paralimpico

Le gaffe al grande Fratello Vip, si sa, sono di casa. Ma quando sbordano nell’offesa, come è prevedibile, possono scatenare proteste e critiche. È quello che è accaduto dopo la puntata del Grande Fratello Vip quando un concorrente, pensando di non essere ascoltato, ha detto una frase piuttosto inopportuna.

Grande Fratello Vip, la frase incriminata

Durante la Puntata del Grande Fratello Vip, condotta in prima serata da Alfonso Signorini, un concorrente a microfono aperto ha parlato di una “massa di imbecilli e cerebrolesi”. Nessuno al momento ha preso provvedimenti, nemmeno il conduttore, ma l’atleta Giuseppe Campoccio (medaglia di bronzo nel getto del peso ai Mondiali Paralimpici di Londra del 2017) ha manifestato apertamente la propria indignazione. 

Grande Fratello Vip, le proteste di Giuseppe Campoccio e la richiesta di provvedimenti disciplinari

Sono letteralmente stupito, offeso e indignato su come questa frase possa passare sotto silenzio, senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma”, ha infatti scritto Giuseppe Campoccio in una lettera aperta a Signorini. Giuseppe Campoccio infatti, definendosi per protesta “un cerebroleso che è riesce a vincere medaglie olimpioniche”, ha voluto ricordare che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità o l’ignoranza delle persone”.

Si aspetta ora una reazione da parte del Grande Fratello Vip. Arriverà nella prossima puntata?