Home Facts Canale 5 domenica pomeriggio: Anna Tatangelo e Silvia Toffanin sostituiscono Barbara D’urso

Canale 5 domenica pomeriggio: Anna Tatangelo e Silvia Toffanin sostituiscono Barbara D’urso

Mediaset Silvia Toffanin Anna Tatangelo

I programmi tv che abbiamo visto per tutto l’inverno sono andati in ferie e le emittenti televisive, come sempre d’estate, ne approfittano per riorganizzare i palinsesti e prepararsi a vincere la guerra degli ascolti tv per la stagione successiva. Uno dei momenti della settimana più caldi è da sempre la domenica pomeriggio, che da tempo vede Maria Venier condurre una “Domenica In” da ascolti record, oltre al programma di Francesca Fialdini “Da noi, a ruota libera”. Per far fronte a questa offensiva, soprattutto della Mara nazionale, Mediaset si prepara a schierare Anna Tatangelo e Silvia Toffanin.

Canale 5 punta su Anna Tatangelo e Silvia Toffanin per la domenica pomeriggio

Le due conduttrici di punta di Mediaset, Tatangelo E Toffanin, guideranno rispettivamente il reboot dello storico programma “Scene da un matrimonio” e una nuova versione festiva di “Verissimo” (lei da anni è l’appuntamento fisso del sabato pomeriggio di Canale5).  Lo scrive davidemaggio.it, in attesa di vedere se l’anticipazione bomba sarà confermata dalla presentazione ufficiale dei palinsesti.

Canale 5 dichiara guerra a Mara Venier per la domenica pomeriggio

Il duo al femminile di casa Mediaset Tatangelo-Toffanin si prepara così a sostituire Barbara D’Urso, da anni protagonista della domenica pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. La scelta della Toffanin, compagna storica di Pier Silvio Berlusconi, sembra sicuramente azzeccata, dato che è una conduttrice ormai rodata da anni. Più rischiosa invece quella della Tatangelo, che ha archiviato la lunga storia con Gigi D’Alessio: come se la caverà l’ex giudice di XFactor e “All Togheter Now” alla conduzione? 

Mediaset, addio alla domenica pomeriggio con Barbara D’Urso

E che cosa farà Barbara D’Urso, orfana di “Domenica Live” e “Live non è la D’Urso”, reduci da una stagione di bassi ascolti? La signora della tv Mediaset resta comunque salda alla guida quotidiana di “Pomeriggio 5” e si prepara per tornare in video a settembre, quando riprenderà la sfida con “La Vita in diretta” di Alberto Matano.