Home Facts Guerra in Ucraina, Kiev respinge gli attacchi russi: Erdogan annuncia il viaggio di Putin in Turchia

Guerra in Ucraina, Kiev respinge gli attacchi russi: Erdogan annuncia il viaggio di Putin in Turchia

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina, gli attacchi russi non si arrestano e le difese ucraine rispondono come possono. La resistenza continua così come la guerra che non vede una fine. Intanto, il presidente turco Erdogan ha annunciato un possibile prossimo viaggio di Putin proprio in Turchia.

Guerra in Ucraina, Kiev respinge gli attacchi russi

Lo Stato Maggiore dell’Ucraina fornisce aggiornamento sullo stato della guerra che continua. Nelle ultime ore la difesa ucraina ha respinto diversi attacchi russi in quattro direzioni diverse. “Nell’ultimo giorno, il nemico ha lanciato 5 missili e 25 attacchi aerei, ha effettuato 34 bombardamenti da più sistemi di razzi di lancio”, è stato spiegato. “A seguito di un attacco aereo contro le infrastrutture delle città di Beryslav, nella regione di Kherson, e Druzhkovka nella regione di Donetsk, dei civili sono rimasti feriti, mentre case private e infrastrutture civili sono state danneggiate”, ha aggiunto lo Stato Maggiore.

Le forze russe “stanno concentrando i loro sforzi principali sulla conduzione di operazioni offensive nelle direzioni Limansky, Bakhmutsky, Avdeevsky e Maryinsky”. “Le unità delle forze di difesa dell’Ucraina hanno respinto più di 60 attacchi nemici contro di loro. Belogorovka, Bakhmut, Avdiivka e Maryinka rimangono l’epicentro delle ostilità”, è stato aggiunto.

Erdogan annuncia il viaggio di Putin in Turchia

Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha annunciato il possibile viaggio di Vladimir Putin in Turchia. C’è anche una data che è il prossimo 27 aprile, per l’inaugurazione della prima centrale nucleare turca ad Akkuyu, nel sud del Paese, finanziata dall’azienda statale russa Rosatom. “Il progetto per costruire la centrale nucleare di Akkuyu sta procedendo con successo, è probabile che Putin venga per partecipare alla cerimonia del 27 aprile”, ha detto Erdoğan al canale televisivo ATV: “Probabilmente parteciperemo online insieme”.