Home Facts Gratta e vinci rubato a Napoli dal tabaccaio: i numeri al lotto da giocare

Gratta e vinci rubato a Napoli dal tabaccaio: i numeri al lotto da giocare

Numeri tabaccaio lotto Napoli

Nel capoluogo campano, in questi giorni, non si parla d’altro che della vicenda del gratta e vinci sottratto a una vecchietta del quartiere di Materdei dal tabaccaio. Non è solo semplice curiosità, tuttavia. Perché per i più superstiziosi di Napoli si tratta di una storia che vale la pena di essere giocata al lotto, con dei numeri creati ad hoc che spiegherebbero la particolare vicenda: “i numeri del tabaccaio”.

A Napoli al lotto si giocano “I numeri del tabaccaio”

È iniziato tutto nel quartiere di Materdei, a Napoli, quando un tabaccaio, vedendo esultare una vecchietta per l’impressionante vincita al Gratta e Vinci,  le ha sottratto il biglietto. Gaetano Scutellaro, il fuggitivo con 500mila euro in tasca, è poi stato fermato. Ma in città non si parla d’altro, e c’è chi vede nella particolare vicenda un’occasione per giocare al lotto dei nuovi numeri.

Si tratta dei “numeri del tabaccaio”, che puntano al terno secco su Napoli. I numeri, infatti, secondo la smorfia Napoletana ricostruirebbero bene la curiosa vicenda, che potrebbe valere ai più fortunati un piccolo gruzzolo. I numeri del tabaccaio da giocare al lotto a Napoli sono: il 22 (il pazzo)il 46 (i soldi) e il 71 (l’uomo senza valore). Ma c’è anche chi interpreta in maniera diversa il “segno”, invocando il numero 89 (la vecchia), e il 72 (lo stupore).