Home Facts Giuseppe Conte aggredito da no vax in Toscana

Giuseppe Conte aggredito da no vax in Toscana

giuseppe conte aggredito

Il leader del M5s Giuseppe Conte, durante un incontro di piazza organizzato per la campagna elettorale delle amministrative, è stato aggredito in piazza a Massa da un no vax.

Giuseppe Conte aggredito da no vax in Toscana

L’ex premier Giuseppe Conte, giunto in Toscana per un evento elettorale, ha iniziato a salutare le persone che si erano radunate per ascoltarlo quando un No vax, fingendo di voler stringere la mano dell’ex premier, lo ha colpito al volto, criticando le misure di contenimento adottate da Conte per contrastare l’emergenza Covid. L’uomo che ha aggredito l’ex premier, poi, è stato allontanato dalle forze dell’ordine. “Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”, ha dichiarato il presidente pentastellato.

La replica del presidente M5s

A seguito del gesto del no vax, il presidente M5s Giuseppe Conte ha commentato rimarcando che quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un No vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta. Il dissenso è legittimo – ha concluso – ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”.

A partire da Giorgia Meloni fino anche a Matteo Salvini fino anche ai partiti di opposizione al Governo, è giunta una solidarietà bipartisan a Giuseppe Conte e una condanna per la forma di violenza subita.