Home Facts Giorgia Meloni incontra il Papa: colloquio su migranti, Ue e Ucraina

Giorgia Meloni incontra il Papa: colloquio su migranti, Ue e Ucraina

1 maggio decreto lavoro

La presidente del consiglio Giorgia Meloni ha incontrato Papa Francesco in Vaticano. La visita è durata poco più di una mezz’ora.

Giorgia Meloni incontra il Papa (che le regala un libro)

Visita privata tra Giorgia Meloni e Papa Francesco. I due capi di stato si sono visti in un colloquio durato 35 minuti, e la presidente del consiglio Giorgia Meloni è arrivata lì con la famiglia, la figlia Ginevra e il compagno Andrea Giambruno. I temi che sono stati trattati, in particolare, sono quelli legati “alla lotta alla povertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani” e tra quelli di carattere internazionale, Europa, Ucraina e migranti sono stati al centro dei colloqui tra il premier Giorgia Meloni e la Segreteria di Stato vaticana.

Presente anche l’ambasciatore Francesco Di Nitto, ambasciatore italiano presso la Santa Sede; quindi Carlo Deodato, segretario generale di Palazzo Chigi. “Da lui dipende tutto il funzionamento della macchina”, ha commentato Meloni. Quindi ha presentato il capo di gabinetto, il consigliere diplomatico, il consigliere militare.

Meloni: forte emozione dialogare con il Papa

Uscita dal colloquio, la premier Giorgia Meloni ha rilasciato una dichiarazione: “Oggi in udienza da Sua Santità in Vaticano. Un onore e una forte emozione avere l’opportunità di dialogare con il Santo Padre sulle grandi questioni del nostro tempo”. Lo scrive su  twitter la premier, Giorgia Meloni postando una foto sua con accanto la figlia Ginevra e Papa Francesco.