Home Facts Gene Gnocchi in lacrime da Faenza: “Siamo stati sfollati. Dateci una mano”

Gene Gnocchi in lacrime da Faenza: “Siamo stati sfollati. Dateci una mano”

Gene Gnocchi in lacrime in diretta tv ha raccontato la sua esperienza nell’alluvione in Emilia Romagna. Il comico si è collegato da Faenza, una delle zone più colpite dal maltempo nelle ultime settimane.

Gene Gnocchi in lacrime da Faenza

Gene Gnocchi è intervenuto  in diretta a Citofonare Rai2, programma condotto da Paola Perego e Simona Ventura. Il comico era in collegamento dalla sua terra e in particolare da Faenza, una delle zone più colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. “Sono abituato a venire lì e divertirci ma questa volta non me la sento“, dice il comico

Le parole del comico in diretta: “Siamo stati sfollati. Dateci una mano”

Gene ha raccontato l‘esperienza che sta vivendo in questa alluvione e lo ha fatto tra le lacrime. “Quello che è successo è incredibile. Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto, hanno perso la casa, l’attività lavorativa e tutte le cose più care che avevano. Non sono in grado nemmeno di parlare. Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere ma a rimboccarsi le maniche è vero, però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. C’è bisogno di tutti, quello che posso dire nella commozione, faccio fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano”.

Il comico ha dovuto lasciare la sua casa con la sua famiglia ed ha trovato ospitalità dai suoceri: “Siamo stati sfollati, devo dire grazie a mia moglie che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. Ero a Roma, qui è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando, lei ha preso le bambine e le ha portate in salvo dai nonni. Fortunatamente l’acqua si è fermata e noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili. Una paura pazzesca, di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo i tuoi figli“.