Home Facts Francia, alunno di 16 anni uccide insegnante con una coltellata

Francia, alunno di 16 anni uccide insegnante con una coltellata

allarme bomba a parigi

Alle orecchie degli italiani giunge una nuova notizia, stavolta dall’estero. In Francia un’insegnante è stata uccisa da una coltellata per mano di un giovanissimo studente di appena 16 anni.

Un fatto di cronaca inaspettato e preoccupante.

Un’insegnante muore per una coltellata in Francia

Quanto accaduto fa di sicuro rabbrividire, vista la gravità del caso. A riferirlo è la procura di Bayonne, che segnala la morte di un’insegnante accoltellata da un suo studente. Il delitto si è consumato nell’istituto cattolico privato Saint-Thomas d’Aquin che si trova a Saint-Jean-de Luz, nel sud-ovest del paese.

A parlare Jérôme Bourrier, procuratore, che ha descritto quanto successo:

“Vi confermo che c’è stata un’aggressione con un coltello e che la vittima è appena deceduta”.

Non c’è stato dunque nulla da fare una volta intervenuti sul posto. Lo studente è stato però individuato e fermato dalle forze dell’ordine. A far trapelare la notizia è stato il sito Actu.fr, grazie al quale è possibile conoscere alcune informazioni, poi confermate dalla stessa polizia.

Il colpevole di tale vicenda è un giovane 16enne che ha accoltellato la sua insegnante di spagnolo, causandone la morte. La professoressa – uccisa durante lo svolgimento della lezione – aveva 52 anni. Con questo incredibile avvenimento, per la Francia è la prima volta che si registra l’assassinio di un insegnante durante il proprio lavoro. Bisogna tornare al 2020 quando, nei pressi di Parigi, fu ucciso Samuel Paty, per mano di un fondamentalista islamico rifugiato russo di origini cecene.

La polizia, recatasi sul posto, ha interrogato gli studenti e analizzato la scena, constatando il decesso della professoressa. Una volta svolto il proprio compito, hanno permesso agli alunni di uscire – poco per volta – dall’istituto, attesi dai loro genitori.

Il giovane assassino è invece stato trattenuto dalle forze dell’ordine e posto in stato di fermo giudiziario. Sarà importante capirne il movente e agire in maniera coerente, tenendo conto della sua età.

LEGGI ANCHE: Terremoto Turchia e Siria: bilancio di 42 mila vittime dal 6 febbraio.