Home Facts Francesca Michielin, nuovo album e tour annunciato: ecco le date e tappe

Francesca Michielin, nuovo album e tour annunciato: ecco le date e tappe

Francesca Michielin

Francesca Michielin ha pubblicato il suo nuovo album ma anche annunciato il suo prossimo tour in giro per l’Italia. L’artista riparte e lo fa con alcune se non quasi tutte le tappe già andate sold out, segno che la sua musica è molto apprezzata.

Francesca Michielin, nuovo album

Francesca Michielin ha annunciato il suo nuovo disco “Cani sciolti”. “È il mio quinto album ma mi sembrano 200”, spiega l’artista, “Ho iniziato a fare questo lavoro quando avevo 16 anni e sabato 25 febbraio ne compio 28”. Ecco la spiegazione anche del titolo del suo nuovo album: “La mia risposta è questa perché i ‘Cani sciolti’ non stanno in uno schema predefinito, sono estremamente liberi. Volevo essere me stessa al 100% scrivendo anche brani più coraggiosi del solito. Sciolto deriva da absolutum: una canzone sciolta non deve avere limiti temporali. È un progetto iniziato a fine 2026 ed è frutto di un lungo processo di scrittura e crescita. Durante la pandemia ho potuto studiare e finire il conservatorio, mi sono chiesta quale fosse il mio ruolo in quel momento in cui gli artisti erano dimenticati e le maestranze non venivano considerate”.

Tour annunciato: ecco le date e tappe

Il tour dell’artista parte il 22 e 23 febbraio con il doppio sold-out nella sua Bassano del Grappa ma sono già da tutto esaurito anche le due date di Milano, la prima di Roma, Bologna, Firenze, Mantova, Trento e Pordenone. “I teatri mi piacciono molto, aspettavo il disco giusto per questi luoghi: è tutto suonato ed è stato realizzato dal vivo, renderà bene live. I pezzi spaziano dal rock all’acustica, con pochissima elettronica”, ha spiegato la cantante. Ecco pubblicate sui sociale le date e tappe del suo prossimo e nuovo tour.