Home Facts Flavio Insinna lascia la Rai: addio a L’Eredità: “Grazia con tutto il cuore”. Ecco chi al suo posto

Flavio Insinna lascia la Rai: addio a L’Eredità: “Grazia con tutto il cuore”. Ecco chi al suo posto

Flavio Insinna

Flavio Insinna ha detto addio alla Rai e al programma de L’Eredità. Il conduttore ha salutato tutti in televisione durante l’ultima puntata. Già è stato deciso chi prendere il suo posto a partire dalla nuova stagione.

Flavio Insinna lascia la Rai: addio a L’Eredità: “Grazie con tutto il cuore”

Flavio Insinna ha lasciato la Rai e il programma su Rai 1 de L’eredità. Il conduttore ha detto addio al programma con commozione. “Ringraziare è un obbligo dell’anima, del cuore – ha detto Insinna prima della Ghigliottina finale nella puntata del 18 giugno – con la voglia di ringraziare la Rai, chi mi ha voluto, Banijay e le nostre produzioni, le nostre case, le nostre famiglie, mamma Rai, mamma Banijay, tutte le squadre, grandi, piccini, le signore, le ragazze, i ragazzi, tutti, davvero”.

“È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione. Vorrei solo dirvi: sembra mille anni fa i Mondiali di calcio, le puntate medie, lunghe, corte, storte, rigori, e voi c’eravate sempre. La guerra che c’è ancora e voi c’eravate sempre. Emergenze di tutti i tipi, la vostra generosità e voi ci siete stati sempre e ci siete sempre“, ha detto ancora il conduttore. “Quindi io ringrazio tutte, tutti quelli che rendono possibile L’Eredità e il grazie gigante è quello per voi. Se mi dovessero chiedere non la parola della ghigliottina di questa sera, ma la mia eredità, la mia eredità siete voi. La vostra voglia di essere qua, comunque, sempre, con la piaggia, con il sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, la fedeltà, l’amicizia, la voglia di giocare, di partecipare tutti insieme“, ha proseguito il conduttore. Poi ha concluso: “Se mi dovessero chiedere “ma qual è la tua eredità?” è quella frase là, quella bellissima: “Flavio, tu ceni a casa mia”. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie, voi cenate nel mio cuore”.

Ecco chi al suo posto

C’è già il nome del nuovo conduttore che sostituirà Insinna nel programma de L’Eredità: si tratta di Pino Insegno. Dunque, presto ci sarà il cambio di consegne tra i due conduttori che si daranno il cambio nel programma di Rai 1.