Home Facts Ex marito di Brigitte, tutto sul padre dei figli della first lady di Francia

Ex marito di Brigitte, tutto sul padre dei figli della first lady di Francia

Ex marito di Brigitte

Ex marito di Brigitte: la first lady francese, oggi compagna di Macron, prima di innamorarsi del presidente francese, era unita in matrimonio con un banchiere. Ecco le informazioni disponibili sul primo marito di Brigitte Trogneux.

Ex marito di Brigitte: chi è

Il 22 giugno 1974, Brigitte Trogneux a 21 anni, si sposa con André-Louis Auzière, che poi divenne impiegato di banca del Crédit du Nord. I due ebbero tre figli: Sébastien (1975), Laurence (1977) e Tiphaine (1984) che sono diventati ingegnere, cardiologa e avvocata.

André-Louis Auzière è nato nel 1951 in Camerun, dove ha vissuto per molti anni mentre suo padre lavorava come revisore dei conti. Quando arriva in Francia, incontra Brigitte Trogneux e i due si uniscono in matrimonio nel giugno 1974 a Le Touquet prima di stabilirsi a Strasburgo dove fu trasferito. Poi arrivarono i tre figli.

All’inizio degli anni ’80 la famiglia si trasferì ad Amiens, dove Brigitte Auzière avrebbe incontrato Emmanuel Macron, dieci anni dopo. A quel tempo, era la sua insegnante di francese e teatro. Nel corso degli anni, e dopo una lunga separazione, Brigitte e André-Louis Auzière si separano. Quest’ultimo si è trasferito a Parigi, dove ha lavorato per la banca Crédit du Nord.

Nell’ottobre 2020, Tiphaine Auzière ha rivelato alla rivista Paris-Match che suo padre André-Louis Auzière è morto nel dicembre 2019.

LEGGI ANCHE: Chi sono i figli di Macron e Brigitte?