Home Facts Chi è Brigitte, carismatica moglie di Macron: età, storia, figli

Chi è Brigitte, carismatica moglie di Macron: età, storia, figli

Chi è Brigitte

Brigitte Trogneux, moglie di Emmanuel Macron (CHI E’), è stata in questi cinque anni di presidenza del marito first lady all’Eliseo. Ma cosa sappiamo di lei e della sua vita privata?

LEGGI ANCHE: Chi sono i figli di Macron e Brigitte?

Chi è Brigitte

Ex professoressa di francese e grandissima amante del teatro e di letteratura, Brigitte Trogneux è la carismatica moglie di Emmanuel Macron. Ventiquattro anni più giovane di Macron, i due si conoscono da quando lui aveva 15 anni e si sono conosciuti al liceo della Providence di Amiens, dove lei insegnava. In quegli anni, Emmanuel Macron era il suo allievo prediletto al laboratorio teatrale e da lì i due hanno iniziato a conoscersi e frequentarsi. In un intervista rilasciata al giornalista Arthur Berdah di Le Figaro il presidente ha rimarcato come alla fine lui si fidi ciecamente solo di lei, lunica persona che ascolta con attenzione nei momenti di crisi. “In cinque anni di presidenza la differenza d’età fra lei e me si è ridotta” ha addirittura commentato il presidente uscente.

Fu proprio lei infatti, nel 2017, a spingere Emmanuel Macron a presentarsi alle presidenziali e da quando la campagna elettorale partì cinque anni fa lei è stata una figura chiave e lo è anche alle presidenziali del 2022.

Ex marito e figli

Prima di mettersi assieme ad Emmanuel Macron, Brigitte divorziò dal suo primo marito André-Louis Auzière, che era un impiegato di banca. Dal matrimonio avuto con André-Louis Auzière sono nati tre figli: Sébastien (1975), Laurence (1977) e Tiphaine (1984) che sono diventati ingegnere, cardiologa e avvocata. Brigitte è anche nonna di sette nipoti.

L’amore con Emmanuel Macron

Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux sono insieme a partire dal 1993 quando Emmanuel Macron, sedicenne, iniziò a frequentarla. La famiglia di lui, che all’inzio si oppose alla relazione, costrinse Macron a cambiare istituto ma il loro amore superò anche questa difficoltà. Al compimento della maggiore età. infatti, Macron decise di voler continuare la storia d’amore con Brigitte e su questa base Brigitte divorziò anche dal marito. Il 20 ottobre 2007 Emmanuel Macron e Brigitte si sono sposati e lei è stata la nona first lady della quinta repubblica francese. Potrebbe essere confermata con il bis di Emmanuel Macron.