Facts Emmy 2021: chi è MJ Rodriguez, prima attrice trans candidata

Emmy 2021: chi è MJ Rodriguez, prima attrice trans candidata

MJ Rodriguez è la prima attrice transgender ad aver ricevuto una nomination agli Emmy 2021. L’attrice ha ricevuto la candidatura per la sua interpretazione, nei panni di Blanca Evangelista, nella serie tv Pose. Un evento storico sociale e cinematografico.

Emmy 2021, chi è MJ Rodriguez

Michaela Antonia Jaé Rodriguez, nota semplicemente come MJ Rodriguez è nata in Newark, nello stato del New Jersey negli Stati Uniti. MJ Rodriguez è un’attrice e un cantante.

Come ultimo lavoro al Cinema ha preso parte al film “Disclosure” con la regia di Sam Feder. Nella serie Tv Pose ha ottenuto un successo che l’ha fatta conoscere al pubblico anche oltre oceano. MJ Rodfriguez vanta anche diverse esperienze al teatro.

MJ Rodriguez e gli Emmy 2021

MJ Rodriguez è passata alla storia come prima attrice transgender ad aver ricevuto una nomination agli Emmy. Prima di lei, solo altre due attrici trans hanno ricevuto una nomination: Laverne Cox, nominata per Orange is the New Black nel 2014 e  Rain Valdez, attrice in Razor Tongue nel 2019.

MJ Rodriguez, altri riconoscimenti per Pose e una curiosità

Pose ha ricevuto altre due nomination: la prima nella categoria “Miglior serie drammatica”, la seconda per Billy Porter come Miglior attore protagonista per il suo ritratto di Pray Tell.

Infine, MJ Rodriguez ha scritto un altro pezzo di storia, infatti è stata la prima latinoamericana a ottenere una nomination per un ruolo drammatico dai tempi di Rita Moreno. Una bella pagina di storia di cinema e di vita per MJ Rodriguez e per il mondo cinematografico.

Più articoli dello stesso autore

Comunali 2021, è ufficiale: si vota il 3 e 4 ottobre. Ballottaggi il 17 e 18 ottobre

La ministra dell'interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto: per le comunali si voterà il 3 e 4 ottobre (il 17-18 ottobre i ballottaggi)

Le sedi delle prossime olimpiadi? Ecco quali città le ospiteranno (e chi sta pensando di candidarsi)

Quali saranno le città che ospiteranno i prossimi giochi olimpici? Fino al 2032 le Olimpiadi sono già state assegnate, e fioccano candidature in vista del 2036

Ius soli sportivo: cos’è e come funziona lo strumento richiesto dal Coni

Lo Ius soli sportivo prevede la possibilità che giovani stranieri partecipino a competizioni per squadre italiane ma non permette di ottenere la cittadinanza escludendoli dalle convocazioni della Nazionale.

Notizie Correlate

Ius soli sportivo: cos’è e come funziona lo strumento richiesto dal Coni

Lo Ius soli sportivo prevede la possibilità che giovani stranieri partecipino a competizioni per squadre italiane ma non permette di ottenere la cittadinanza escludendoli dalle convocazioni della Nazionale.

Chi è Enrico Varriale, vicedirettore Rai Sport “silurato”: età, carriera, vita privata

Enrico Varriale è stato vicedirettore di Rai Sport dal Gennaio 2019 al 3 Agosto 2021. La delega al calcio dovrebbe passare a Civoli che, quindi, potrebbe sostituire Varriale anche in onda nelle gare degli azzurri.