Home Facts Emmy 2021: chi è MJ Rodriguez, prima attrice trans candidata

Emmy 2021: chi è MJ Rodriguez, prima attrice trans candidata

MJ Rodriguez

MJ Rodriguez è la prima attrice transgender ad aver ricevuto una nomination agli Emmy 2021. L’attrice ha ricevuto la candidatura per la sua interpretazione, nei panni di Blanca Evangelista, nella serie tv Pose. Un evento storico sociale e cinematografico.

Emmy 2021, chi è MJ Rodriguez

Michaela Antonia Jaé Rodriguez, nota semplicemente come MJ Rodriguez è nata in Newark, nello stato del New Jersey negli Stati Uniti. MJ Rodriguez è un’attrice e un cantante.

Come ultimo lavoro al Cinema ha preso parte al film “Disclosure” con la regia di Sam Feder. Nella serie Tv Pose ha ottenuto un successo che l’ha fatta conoscere al pubblico anche oltre oceano. MJ Rodfriguez vanta anche diverse esperienze al teatro.

MJ Rodriguez e gli Emmy 2021

MJ Rodriguez è passata alla storia come prima attrice transgender ad aver ricevuto una nomination agli Emmy. Prima di lei, solo altre due attrici trans hanno ricevuto una nomination: Laverne Cox, nominata per Orange is the New Black nel 2014 e  Rain Valdez, attrice in Razor Tongue nel 2019.

MJ Rodriguez, altri riconoscimenti per Pose e una curiosità

Pose ha ricevuto altre due nomination: la prima nella categoria “Miglior serie drammatica”, la seconda per Billy Porter come Miglior attore protagonista per il suo ritratto di Pray Tell.

Infine, MJ Rodriguez ha scritto un altro pezzo di storia, infatti è stata la prima latinoamericana a ottenere una nomination per un ruolo drammatico dai tempi di Rita Moreno. Una bella pagina di storia di cinema e di vita per MJ Rodriguez e per il mondo cinematografico.