Home Facts Black Friday 2021 quando inizia in Italia e quando finisce

Black Friday 2021 quando inizia in Italia e quando finisce

Black Friday 2021 quando inizia

Black Friday 2021 quando inizia il periodo dell’anno dove ci sono gli sconti più accattivanti. Uno shopping con super offerte non solo online ma anche presso negozi fisici che cercano di attirare quanti più clienti possibili con offerte a ribasso. C’è chi già ha dato via agli sconti.

Black Friday 2021 quando inizia in Italia

Il Balck Friday, il cosiddetto ‘venerdì nero’ dello shopping fra sconti, ribassi e super offerte, cadrà alla fine del mese di novembre, più precisamente l’ultimo venerdì, il 26.

Il Black Friday mette insieme negozi online e fisici ma da qualche anno è stato inserito un nuovo giorno di sconti solo per l’online: il Cyber Monday. L’appuntamento è per il lunedì successivo al Black Friday (quest’anno sarà il 29 novembre 2021) ed è dedicato soprattutto allo shopping online, da cui il nome “cyber”. Si tratta di una trovata assai recente, nata addirittura negli anni Duemila, ma anch’essa molto apprezzata e attesa.

Black Friday 2021 quando finisce

Balck Friday e Cyber Monday si concludono proprio con la fine di lunedì 29 novembre. Dopo due intere giornate terminano così i super sconti sia online sia nei negozi fisici.

Il Black Friday 2021 dovrebbe durare 24 ore, ma come avverrà tipicamente, si andrà avanti praticamente per tre giorni, il venerdì appunto, ma anche il sabato e la domenica successivi, finendo ufficialmente il lunedì con il Cyber Monday ed  accompagnando poi i clienti verso il periodo natalizio che di fatto scatterà proprio con il venerdì più nero dell’anno.

Invece, le catene di elettrodomestici hanno di fatto già dato il via alle danze con una serie di volantini promozionali inerenti appunto il Black Friday, e fra queste vi è anche l’Expert, che fino al 14 novembre propone “Anteprima Black Friday” nei negozi del gruppo GAER e DG Group. Tantissime le offerte in corso, a cominciare da quelle sui prodotti forse più gettonati del momento, leggasi le smart tv, alla luce dello switch off del digitale terrestre.

Da Unieuro e da Mediaworld di fatto è già iniziato il Black Friday, con sconti e promozioni su centinaia di prodotti dell’elettronica. Stessa cosa ha fatto anche Expert, altro grande marchio del settore, così come Comet. Si uniranno a giorni anche Euronics e Gamestop