Home Facts Emanuela Orlandi su Netflix, Vatican Girl: uscita e trailer del documentario sulla ragazza scomparsa

Emanuela Orlandi su Netflix, Vatican Girl: uscita e trailer del documentario sulla ragazza scomparsa

Emanuela Orlandi su Netflix, Vatican Girl: uscita e trailer del documentario sulla ragazza scomparsa

Emanuela Orlandi su Netflix: arriva sulla piattaforma streaming il racconto di una delle vicende più oscure e misteriose della storia italiana. Emanuela aveva 15 anni nel 1983 quando è scomparsa e di lei non si è saputo più nulla. Netflix si ripete dopo la docu-serie su Wanna Marchi e sulla comunità di San Patrignano.

Emanuela Orlandi su Netflix, Vatican Girl: uscita

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi racconta storia della scomparsa di 15 anni avvenuta il 22 giugno del 1983. Il racconto avviene attraverso nuove interviste con la famiglia Orlandi e con testimoni che non avevano mai parlato prima. Nel corso dei 4 episodi, viene portata sullo schermo l’oscura rete di segreti tenuti nascosti ad ogni costo. La serie è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori, che ha seguito il caso sin dall’inizio. La docu-serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal 20 ottobre 2022.

La presentazione ufficiale del progetto: “Dal 1983, la sparizione di Emanuela Orlandi è il caso irrisolto più misterioso che si sia verificato all’interno delle mura vaticane. Tra prove falsificate e presunte piste, il regista Mark Lewis (già autore di “Giù le mani dai gatti”) analizza cosa si sa fino ad ora sulla vicenda, in questa nuova docu-serie originale Netflix. Guarda Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi, dal 20 ottobre, solo su Netflix”.

Il trailer del documentario sulla ragazza scomparsa

Nelle scorse ora è stato pubblicato il trailer della docu-serie con le prime immagini in esclusiva e le testimonianze dei protagonisti che cercheranno di portare luce su uno dei misteri più oscuri della storia italiana. Così com’è stato con la serie su Wanna Marchi, Netflix porta il racconto di un’altra vicenda iconica della storia italiana con al centro i segreti del Vaticano.

 

LEGGI ANCHE: Fedez e Salmo, pace e nuovo singolo