Home Facts Ciclone Attila in Italia: cos’è e in quali Regioni si abbatte

Ciclone Attila in Italia: cos’è e in quali Regioni si abbatte

Ciclone Attila

Ciclone Attila si abbatte in Italia nelle prossime ore abbassando le temperature di molto in quasi tutto il Paese. Secondo gli esperti ci sarà almeno una decina di giorni in cui i gradi scenderanno di molto sotto la media stagionale.

Ciclone Attila in Italia: cos’è

Il Ciclone Attila è il nuovo protagonista del primo inverno forte che si abbatte in Italia. Si tratta di un vortice di aria fredda che abbasserà di molto le temperature, ben al di sotto della media e di quelle attuali. Per almeno una decina di giorni, le temperature saranno sotto la media stagionale. Tutto il Paese gradualmente sarà interessato da gelate notturne e rigide temperature durante la giornata.

In quali Regioni si abbatte

Il ciclone inizierà ad abbattersi da venerdì 24 novembre nelle regioni del Sud, in particolare su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale dove sono attesi anche dei nubifragi. Come fanno sapere gli esperti di  IlMeteo. it, “la giornata più fredda sarà quella di domenica 26 novembre: all’alba, le temperature scenderanno di alcuni gradi sotto lo zero su gran parte della Valle Padana e nelle zone più interne del Centro, specialmente tra Toscana, Umbria e Lazio, con valori sotto la soglia del gelo anche in città come Firenze e Roma”.

 

LEGGI ANCHE: Cina, polmonite colpisce i bambini: boom di casi e l’Oms chiede spiegazioni