Home Facts Elly Schlein dichiara guerra alla Meloni: “Saremo un problema per il suo governo”

Elly Schlein dichiara guerra alla Meloni: “Saremo un problema per il suo governo”

Elly Schlein Meloni

Elly Schlein dichiara guerra a Giorgia Meloni dopo la vittoria alle primarie“Saremo un problema per il suo governo, organizzeremo l’opposizione”. La nuova segretaria del Partito Democratico suona la carica: “Siamo vivi e pronti a rialzarci”.

Elly Schlein dichiara guerra a Giorgia Meloni: “Saremo un problema per lei”

Con il 53,8% delle preferenze, Elly Schlein ha battuto Stefano Bonaccini alle primarie ed è stata eletta nuova segretaria del Partito Democratico“Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara.” -ha affermato la Schlein durante il suo primo discorso dopo la vittoria alla sede del suo comitato- “Anche questa volta non ci hanno visto arrivare. Non dobbiamo tradire questa fiducia. Mi hanno colpito tanto le donne di più di cento anni che sono andate a votare per me e che hanno detto che erano novanta anni che aspettavano di votare per una segretaria”.

Elly Schlein coglie l’occasione per dichiarare guerra al Governo Meloni“Saremo un problema per il governo Meloni, saremo qui. Daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità”. 

Le congratulazioni di Bonaccini e della Presidente del Consiglio: “Che la sinistra guardi avanti”

Stefano Bonaccini ha accettato la sconfitta e ha fatto i complimenti alla rivale, promettendole supporto: “La prima cosa che chiedo è mandare un applauso a Elly Schlein. L’ho sentita e le ho fatto i complimenti. In bocca al lupo per la grande responsabilità che assume alla guida del partito. Ha prevalso Elly e io sono a disposizione per dare una mano”. Anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha applaudito l’elezione di una donna alla guida del PD: “Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro“.