Home Facts Elezioni USA 2024, Biden conferma la candidatura: “Senza Trump non correrei”

Elezioni USA 2024, Biden conferma la candidatura: “Senza Trump non correrei”

Elezioni Usa 2024 Biden L'Ira di Biden? Non è funesta ma redditizia: volano i sussidi green alle aziende Ue

Elezioni USA 2024, Joe Biden parla della sua candidatura“Se non ci fosse Trump non correrei, non possiamo lasciare che vinca”. Per il Presidente in carica, il tycoon è pericoloso: “Minaccia la democrazia”.

Elezioni USA 2024, Joe Biden si è candidato per contrastare Trump: “Non posso lasciarlo vincere”

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden inseguirà il suo secondo mandato nelle Elezioni Presidenziali 2024, in programma il prossimo 5 novembre. Durante un suo discorso ad un evento elettorale di raccolta fondi a Boston, il leader americano ha ammesso di aver deciso di candidarsi solo per contrastare il possibile ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca: Se Donald Trump non fosse in corsa, non sono sicuro che correrei. Ma non possiamo lasciare che vinca“. 

Scontro a distanza tra Biden e Trump: “La democrazia è a rischio”

Secondo Presidente americano, il tycoon è un pericolo per gli Stati Uniti e solo lui e la sua vice, Kamala Harris, hanno una chance di batterlo alle elezioni. Per Biden con Trump al timone “la democrazia è a rischio”, in quanto il repubblicano e i suoi alleati hanno intenzione di “distruggere le istituzioni democratiche”. Non si è fatta attendere la risposta di Trump: “Sarò un dittatore solo il primo giorno della presidenza. Chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima cominciando a trivellare. Sono i democratici che abusano del loro potere, non io”.