Home Facts Elezioni domenica 25 settembre, dove e quando si vota: orari e seggi

Elezioni domenica 25 settembre, dove e quando si vota: orari e seggi

Elezioni dove e quando si vota

Domenica 25 settembre, si terranno le elezioni politiche nazionali per il rinnovo del Parlamento italiano. Dalle nuove percentuali che i partiti otterranno, e quindi dai nuovi rapporti di forza tra le forze parlamentari, si delineerà il futuro governo dell’Italia. Ecco dove e quando si vota domenica 25 settembre.

È importante ricordare, a tal riguardo, che non sarà possibile – a differenza di altre tipologie di elezioni – esprimere il voto disgiunto, pena l’annullamento del voto espresso.

Elezioni domenica 25 settembre, dove e quando si vota: orari e seggi

Le elezioni politiche di domenica 25 settembre vedranno i seggi aperti dalle 7 alle 23. 

Si vota presso il proprio comune di residenza e l’indirizzo del seggio e la sezione in cui si deve andare a votare sono riportati sulla propria tessera elettorale. 

È importante sottolineare che non sarà possibile votare al di fuori del Comune di residenza.

Cosa serve per votare?

Per votare è necessario portare ai seggi un documento di identità ufficiale, purchè munito di fotografia (es. patente o passaporto).

In caso di perdita della tessera elettorale o di tessera elettorale piena, è possibile recarsi nell’ufficio elettorale del proprio comune che, domenica 25 settembre, resterà aperto tutta la giornata, dalle 7 alle 23.