Home Facts Elezioni comunali Taranto 2022, risultati: Melucci sindaco

Elezioni comunali Taranto 2022, risultati: Melucci sindaco

elezioni comunali Taranto 2022 risultati

Elezioni comunali, Taranto 2022: i risultati. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella della città di Taranto. Walter Musillo e altri due candidati sfidano il sindaco uscente Rinaldo Melucci, sfiduciato lo scorso novembre. True News segue i risultati delle elezioni comunali di Taranto in tempo reale.

Elezioni comunali Taranto 2022, risultati: Melucci sindaco per la seconda volta

TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Taranto, cominciato oggi, 13 giugno, a partire dalle ore 14. Anche se lo scrutinio è ancora in corso, la situazione pare in netto favore del sindaco uscente. Rinaldo Melucci mantiene infatti un grande vantaggio, oltre il 60% dei voti, che con ogni probabilità gli garantirà la vittoria al primo turno. Ha distaccato di molti punti percentuali il suo sfidante del centrodestra Walter Musillo, che ha ottenuto il 30% circa. Ben lontani gli altri due candidati: il giornalista Luigi Abbate e Massimo Battista.

Rinaldo Melucci conquista così il suo secondo mandato da sindaco della città di Taranto.

Taranto 2022: i candidati

I cittadini di Taranto scelgono il loro nuovo primo cittadino tra quattro candidati. L’attuale primo cittadino Rinaldo Melucci si ripresenta in cerca del secondo mandato, nonostante la sfiducia dello scorso novembre da parte di diciassette consiglieri comunali. Il sindaco uscente ha il supporto del centrosinistra: Partito DemocraticoM5S, Europa Verde e altre otto liste. Il suo principale rivale è Walter Musillo, ex segretario provinciale del PD oggi candidato per il centrodestra. Ha il sostegno di Fratelli d’ItaliaForza ItaliaNoi con l’ItaliaPrima l’Italia e altre cinque liste civiche. Corrono per la posizione di sindaco di Taranto anche il giornalista Luigi Abbate e il consigliere comunale Massimo Battista per Una città per cambiare.