Home Facts Elettra Lamborghini, chi è la cantante nipote di Ferruccio: vita privata, canzoni, Amsterdam

Elettra Lamborghini, chi è la cantante nipote di Ferruccio: vita privata, canzoni, Amsterdam

Chi è Elettra Lamborghini

Chi è Elettra Miura LamborghiniPersonaggio televisivo e cantante bolognese, è la nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda automobilistica di lusso. Tutto su vita, carriera e sulle canzoni dell’artista: dal marito Afrojack ai sui suoi fratelli e sorelle, fino alla statua della cantante ad Amsterdam.

Chi è Elettra Lamborghini? Vita, carriera e canzoni

Nata a Bologna il 17 Maggio 1994, Elettra Miura Lamborghini è la figlia dell’imprenditore Tonino Lamborghini e di sua moglie Luisa Peterlongo. È celebre anche per la sua parentela con Ferruccio Lamborghini, fratello del padre e fondatore dell’omonima azienda automobilistica italiana. La sua prima apparizione televisiva risale al 2015, come ospite dello show Chiambretti Night. In seguito si afferma come personalità del piccolo schermo grazie a diverse partecipazioni a varietà e reality show di tutt’Europa, tra cui Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina, Riccanza, Geordie Show (Gran Bretagna), e recentemente l’edizione 2019 di The Voice of Italy, nel ruolo di giudice, e L’Isola dei Famosi 2021 nel ruolo di opinionista.

Le canzoni

Parallelamente alla sua carriera televisiva, infatti, Elettra Lamborghini porta anni da qualche anno anche quella di cantante. Dopo il suo primo singolo Pem Pem nel 2018, due volte disco di platino, ha pubblicato il suo primo album Twerking Queen nel 2019.

Nel 2020 partecipa a Sanremo con poco successo, cantando il brano Musica (e il resto scompare). Nell’estate dello stesso anno pubblica La Isla, pezzo cantato insieme a Giusy Ferreri che conquista il pubblico e vende oltre 70mila copie, ottenendo il disco di platino. Elettra Lamborghini prova a replicare il successo estivo nel 2021, con un altro singolo estratto dall’EP Twerking Beach, PistoleroIl 3 Dicembre si da alla musica natalizia, con il singolo A mezzanotte (Christmas Song).

L’ultimo album a colpi di reggaeton: “Non sono sexy ma so essere divertente”

Nell’estate del 2023 Elettra Lamborghini pubblica il suo ultimo album, Elettraton, pronto a far ballare l’Italia in spiaggia a ritmo di reggaeton. Intervistata da TGcom24, la cantante ha presentato così il suo ultimo lavoro: “Per me il reggaeton è sinonimo di danza, quindi di festa e allegria. Se sono più sexy o divertente? Io non ho né malizia né tabù, non ho nulla di sexy ma so essere molto divertente”. Il disco arriva insieme al singolo Mani in alto e altre dieci tracce inedite, cantate insieme a molti grandi nomi della musica italiana e internazionale come VillabanksChema RibasJacopo Ettorre.

Vita privata, chi è suo marito, Afrojack?

Elettra Lamborghini è sposata con il disc jockey olandese Afrojack, pseudonimo di Nick van de Wall. La coppia si è fidanzata ufficialmente nel 2019 e si è sposata un anno dopo a Villa del Balbiano, sul lago di Como. Specializzato in musica house, dance e trap, Afrojack ha origini surinamesi ed è in attività dal 2003. In carriera ha pubblicato un album in studio nel 2014, Forget the world, quattro EP, tra cui il più recente Press Play nel 2018 e diversi singoli.

Elettra Lamborghini ha dichiarato di essere bisessuale. Prima di conoscere Afrojack, la cantante ha affermato di aver avuto molte esperienze con ragazze: “Vuoi sapere chi dei miei ex? Ne ho avuti pochissimi e sono durati tutti pochissimo Fino a che non ho realizzato che ero più dell’altra chiesa. Poi ho incontrato Nick”.

La famiglia Lamborghini, fratelli e sorelle

Elettra Lamborghini ha un fratello e tre sorelleFerruccioGinevra e le gemelle, nate nel 2001, Flaminia e Lucrezia, che di recente hanno affrontato l’esame di maturità. Anche Ginevra Lamborghini, classe ’92, ha una passione per la musica soprattutto per il jazz e il blues. Nel 2020 pubblica il suo primo singolo, Scorzese. Ha sempre lavorato in ambito creativo anche prima del suo esordio come cantante. È laureata in Marketing della Moda ed è consulente creativa per le collezioni femminili del marchio di abbigliamento del padre.

Ferruccio Lamborghini, fratello maggiore nato nel 1991, è invece appassionato di motori: è un pilota motociclistico in classe Moto2. Dopo il suo esordio nel 2007 è riuscito a vincere il titolo Moto2 del Campionato Italiano Velocità nel 2012, correndo per il team Quarantaquattro Racing. È vice-presidente e CEO della Tonino Lamborghini S.p.a.

La statua di Elettra Lamborghini ad Amsterdam

A settembre del 2021, Elettra Lamborghini ha posato ad Amsterdam per la creazione di una statua di cera con le sue fattezze. La scultura è esposta al Madame Tussauds, il più celebre museo delle cere al mondo, dallo scorso maggio, nel 2022. La statua di Elettra Lamborghini è stata collocata nella Music Area del museo, insieme a quelle di artisti del calibro di Ariana Grande, Bob MarleyBono VoxDavid Bowie.

Quentin Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam, ha spiegato: Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano. Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, con un’età media tra i 20 e i 25 anni. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita piu’ veloce rispetto agli altri”.